AGC Glass Europe ha fornito le sue innovative soluzioni in vetro per il Dune Hotel di Nieuwpoort, in Belgio. Tra i protagonisti, il vetro a controllo solare Energy 72-38, scelto per la sua capacità di bloccare il calore solare e migliorare l’efficienza energetica, e il rivestimento anticorrosione Luxclear, ideale per l'arredo bagno.
AGC Glass Europe, azienda specializzata a livello europeo nel settore del vetro piano, si conferma partner di eccellenza nel mondo dell’architettura sostenibile, fornendo le sue soluzioni per il nuovo Dune Hotel di Nieuwpoort, in Belgio. Tra i prodotti di punta scelti per questo progetto spicca il vetro a controllo solare Energy 72-38, progettato per ottimizzare il comfort degli interni riducendo l’ingresso del calore solare nei mesi estivi e abbattendo i costi di raffreddamento. Grazie a una trasmissione luminosa del 72% e un’eccellente protezione solare (fattore del 38%), questo vetro assicura anche un isolamento termico ottimale, con un coefficiente Ug di 1,0 W/k.m.
Le facciate dell’hotel sono state curate dall’architetto Bernard Vauterin di VT & Partners, che ha scelto il vetro Energy 72-38 non solo per le sue elevate performance, ma anche per la sua versatilità. Capace di essere curvato o combinato con altre soluzioni AGC, il prodotto garantisce libertà creativa e un’estetica neutra, ideale per progetti di alta classe.
Non solo esterni, però: anche per gli interni, AGC ha fornito un tocco innovativo con il rivestimento anticorrosione Luxclear, pensato appositamente per le pareti delle docce. Resistente all’umidità e alla corrosione, Luxclear mantiene la sua trasparenza originale nel tempo e rende le superfici più semplici da pulire, impedendo la formazione di residui di calcare e sapone. Dotato di rivestimento magnetronico invisibile, Luxclear impedisce che la superficie diventi opaca o macchiata, come spesso accade dopo un’esposizione prolungata all’umidità.
Grazie alle soluzioni AGC, il Dune Hotel di Nieuwpoort coniuga estetica raffinata e funzionalità, offrendo elevata efficienza energetica e comfort in ogni angolo. Le tecnologie di AGC sono perfette non solo per grandi progetti contract, ma anche per applicazioni residenziali, offrendo infinite possibilità architettoniche.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere