Azienda specializzata da 40 anni nel mercato mondiale degli accessori per schermature solari, BAT presenta soluzioni tutte accomunate da ricerca stilistica, studio dei materiali e innovazione di prodotto.
EPICA è una tenda a bracci estensibili con cassonetto, che si fa notare per le sue linee essenziali e minimal, disegnata dall’architetto di fama internazionale Robby Cantarutti, che aveva già collaborato con l’azienda per il design del supporto tenda per cassonetto DOMEA.
Di facile installazione e dotata di cassonetto ispezionabile, EPICA è completata da un’ampia scelta di optional, come il kit luci, ed è disponibile nella versione terminale a cassonetto, per una maggiore protezione dai raggi obliqui serali.
Gli elementi di fissaggio e la viteria sono totalmente invisibili e gli ingombri estremamente contenuti. Un led può essere integrato nel tappo cassonetto creando un effetto luce perimetrale che ne valorizza l’estetica. EPICA può raggiungere 4,10 mt di sporgenza con braccio Giant, ora disponibile anche nella innovativa versione Balteus Giant.
Come per tutta la componentistica BAT, anche in questo caso il Made in Italy rimane sempre una misura di qualità irrinunciabile.
EPICA a completamento di un catalogo outdoor a 360°
“La peculiarità di BAT – dichiara Amorino Barbieri, Presidente e Fondatore del Gruppo – è senz’altro quella di proporre al mercato un’offerta di prodotti ampia e trasversale, forte di una presenza capillare nei mercati di riferimento. Le performance positive confermano l’efficacia della strategia che abbiamo implementato in questi anni; risultati che vogliamo confermare nei prossimi anni, continuando ad investire e impegnandoci nell’apertura di filiali strategiche, soprattutto in quelle aree molto importanti per il nostro settore, in cui non siamo ancora ben rappresentati.
Da una parte il core business rimane incentrato sulle tende da sole di ogni tipo, che hanno reso BAT uno dei principali player internazionali del settore – continua Barbieri – dall’altra stiamo consolidando l’offerta outdoor a 360°, proponendo strutture a pergola e ombreggiatori a vela – adatti sia in contesti privati, che in strutture ricettive – con un know-how tecnologico e un contenuto di design particolarmente avanzati.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere