Automazioni e sponsorizzazioni. L'Orchestra Mozart, creatura di Claudio Abbado, riprende l’attività, dopo tre anni di silenzio, con l’evento che andrà in scena al Teatro Manzoni alle ore 20 di venerdì 6 gennaio 2017. Sponsor Faac
Faac, la società italiana al top a livello mondiale nelle soluzioni di automazione per serramenti e di controllo degli accessi pedonali e veicolari, sostiene in veste di sponsor la realizzazione del concerto che l’Orchestra Mozart terrà al Teatro Manzoni di Bologna venerdì 6 gennaio 2017, alle ore 20.
L’evento riveste una particolare importanza poiché segna la ripresa dell’attività – a organico completo, dopo tre anni di silenzio – della compagine creata e diretta per dieci anni da Claudio Abbado. Per l’occasione, l’orchestra si esibirà insieme a due artisti straordinari: il direttore Bernard Haitink e la violinista Isabelle Faust. Con questa sponsorizzazione, Faac conferma la propria sensibilità nei confronti dell’arte e il proprio attaccamento al territorio: l’Orchestra Mozart rinasce infatti come progetto speciale per i 350 anni dell’Accademia Filarmonica di Bologna.
Sebbene possieda una forte vocazione internazionale – perché composta per metà da musicisti provenienti da tutto il mondo e perché ha suonato nelle più grandi sale da concerto d’Europa – l’Orchestra Mozart ha un’anima bolognese. Ed è da Bologna che partiranno i prossimi progetti e le prossime produzioni, che sono già in fase di programmazione. La compagine che salirà sul palco il 6 gennaio ha un’età media di 36 anni e comprende ben 21 musicisti provenienti dall’Accademia dell’Orchestra Mozart, vivaio di talenti voluto da Claudio Abbado.
Il programma del concerto – realizzato con il patrocinio del Comune di Bologna – prevede musiche di Ludwig van Beethoven (Ouverture da Egmont op. 84; Concerto per violino e orchestra in Re maggiore op. 61) e di Robert Schumann (Sinfonia n. 3 in Mi bemolle maggiore op. 97 Renana). I biglietti sono in vendita a Bologna presso Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/E dal martedì al sabato dalle 13 alle 19) o online su www.vivaticket.it.
“Gli elementi del “Made in Italy”, dell’internazionalità e della ricerca dell’eccellenza, – commenta Jacopo Malacarne, direttore della Business Unit Access Automation Faac Simply automatic. di Faac – sono le principali caratteristiche che accomunano Faac alla magia ed alla perfezione dell’Orchestra Mozart. Siamo quindi orgogliosi di essere al suo fianco nel ritorno sui palcoscenici mondiali.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere