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Esci dalla Matrix “abbiamo sempre fatto così”

Come diventare il numero 1 della tua zona

«Il mondo che vedi intorno a te è una illusione, una Matrix». Le famose parole di Morpheus nel film Matrix sono la sveglia perfetta per il nostro Peppino De Fenestro, titolare di un’azienda che vende finestre e già protagonista del precedente articolo Via col Serramento.

 Mentre in Via col Vento il «Domani è un altro giorno» di Rossella O’Hara diventa per Peppino «Domani è un altro scorno», nel caso di Matrix le parole di Morpheus sono perfettamente calzanti. Con una sola differenza: il “mondo” che Peppino vede non è il mondo “reale”, ma è semplicemente “quello che ha in testa”. Una testa che, proprio come le finestre, è infestata da un pericoloso mix di muffa, condensa, e spifferi mentali chiamato “abbiamo sempre fatto così”. Come la muffa che si forma a poco a poco, questi pensieri all’inizio sono quasi invisibili. Similmente alla condensa, diventano più evidenti quando non c’è “isolamento mentale”. E proprio quando stai per fare finalmente qualcosa di diverso, si insinuano come spifferi mentali e paralizzano la tua capacità di agire.

Ma se anche tu, come il nostro Peppino e Neo di Matrix, vuoi uscire dall’illusione e “dare il benvenuto a te stesso o te stessa nel mondo reale”, questo articolo fa proprio al caso tuo. Abbiamo infatti selezionato per te 3 soluzioni per uscire dalla matrix targata “abbiamo sempre fatto così” e diventare il n°1 della tua zona, direttamente dal lavoro fatto con oltre 150 aziende di serramenti negli ultimi 5 anni. Saltiamo subito nella tana del bianconiglio con le 3 soluzioni – e fai attenzione, perché alla fine dell’articolo c’è una 4° soluzione speciale

 

Soluzione #1 – Mai dipendere da un’unica fonte di guadagno

Se la maggior parte del tuo fatturato deriva da un’unica fonte (cliente, fornitore, prodotto), il rischio di perdere colpi è molto alto. Negli ultimi anni non sono pochi i titolari di azienda che hanno preso la “pillola blu” dei Bonus statali – e sappiamo bene che cosa è successo Venerdì 17 Febbraio con la notizia del Governo “addio Bonus per tutti”. Anche se le carte in tavola cambieranno, sicuramente chi non ha puntato tutte le sue carte di vendita sui Bonus, oggi naviga in acque ben più sicure di chi l’ha fatto. Perciò, se nella tua azienda “si è sempre fatto così” e oggi avete ancora quell’unica fonte principale di guadagni – e potrebbe non essere lo Stato, ma anche solo uno dei tuoi commerciali – corri subito ai ripari ed inizia a diversificare le tue fonti di guadagno. Più facile a dirsi che a farsi, ma se continui a leggere questo articolo troverai anche una soluzione pratica e gratuita per iniziare col piede giusto.

Soluzione #2 – “Stai sul pezzo” e “sulla cresta dell’onda”

Quello che è accaduto Venerdì 17 Febbraio ci ricorda – semmai ce ne fosse ancora bisogno – quanto è importante, per un imprenditore e un’azienda di serramenti,  “stare sul pezzo” e “sulla cresta dell’onda”. “Stai sul pezzo” cioè resta concentrato o concentrata e fai attenzione a tutti i minimi cambiamenti per raggiungere i tuoi obiettivi. “Stai sulla cresta dell’onda” ovvero porta la tua azienda sulla parte più alta dell’”onda” del tuo mercato. Queste 2 azioni si traducono sul restare sempre aggiornati su ciò che accade nel settore delle finestre – e anche negli altri settori, così da avere sempre nuove idee per innovare. Facile a dirsi, meno facile a farsi. Ma anche per questo abbiamo preparato per te un’azione semplice da fare – e anche a costo zero. Ci arriviamo subito, il tempo di vedere anche la terza e ultima soluzione.

 

Soluzione #3 – Basta preventivi e “giri delle 7 Chiese”

Se c’è un simbolo dell’andazzo “abbiamo sempre fatto così” per chi vende finestre… è sicuramente il classico subire il “giro delle 7 Chiese” da parte dei “turisti del preventivo”, spesso alla ricerca del prezzo più basso da spuntare. Quante volte ti sarà capitato di seguire la trafila “contatto del cliente > preventivo via mail o di persona > cliente che compra dal tuo concorrente che lo fa meno”? Ci siamo passati tutti. Eppure, già da oggi possiamo cambiare la musica e trasformare i contatti in clienti, aumentando la percentuale di preventivi che diventano contratti profumatamente pagati. Come? Ci arriviamo subito.

Tutto molto bello, ma come faccio nella pratica?

Diversificare le tue fonti di guadagno, essere concentrati sull’obiettivo, ricercare nuove idee per rinnovare e trasformare i tuoi contatti in clienti pronti a firmare il tuo contrattonon sempre è qualcosa di immediato, come accendere o spegnere il tuo cellulare. Ma esiste una soluzione, veloce e gratuita, per applicare subito tutto ciò che hai letto in questo articolo. E farlo con la sicurezza di un Protocollo già testato su oltre 150 aziende del nostro settore, semplice e pronto all’uso. Qual è questa soluzione? Partecipare gratuitamente al Webinar “Chiudili Tutti nel 2023” e scoprire come trasformare i tuoi contatti in clienti in meno tempo, anche se vendi a prezzi più alti della concorrenza.

Dalle ore 17 alle ore 18:30, insieme con Guido Alberti ti mostreremo come vincere con il tuo preventivo senza combattere la guerra del prezzo. Grazie ad un lavoro fatto gomito a gomito con i titolari di aziende di serramenti, finalmente potrai aumentare le vendite, evitare i “turisti del preventivo” e diventare il n°1 della tua zona. E, ciliegina sulla torta, potrai portarti a casa un modello di intervista di 26 pagine per applicare il Protocollo di Vendita, così da renderlo operativo già dal giorno successivo. Se vuoi ottenere ancora più risultati e uscire dalla Matrix dell’”abbiamo sempre fatto così”… questo Webinar è la tua “pillola rossa”.

Punta il codice QR qui sotto e partecipa al Webinar gratuito prima che si esauriscano i 50 posti disponibili.

 

 

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a cura di Gianluca Flagiello