Le porte a tutta altezza Essential Battente Senza Traverso Scrigno sono soluzioni d’arredo decisamente scenografiche, con cui creare giochi di apertura e chiusura nella zona living o un effetto “vedo non vedo” in disimpegni e corridoi o nelle cabine armadio.
Con le soluzioni Essential di Scrigno, gli ambienti si trasformano in locali versatili e multifunzionali in cui i sistemi scorrevoli, utilizzati in passato principalmente ove non fosse possibile optare per una porta a battente, permettono di unire o dividere spazi contigui, all’insegna della leggerezza.
Francesco Bigoni, CMO di Scrigno dichiara: “Il ricorso allo smart working, quale retaggio della pandemia, continuerà nel corso del 2022 nella maggior parte dei Paesi europei. Una vera e propria rivoluzione in cui le soluzioni Scrigno, da sempre sinonimo di elevata valenza estetica, comfort acustico e funzionalità, valorizzano una progettazione di interni dedita al benessere indoor, a vantaggio di un nuovo equilibrio tra vita privata e lavoro”.
Le case convertite in home-office diventano luoghi accoglienti in cui stili diversi trovano la loro massima espressione come, ad esempio, Japandi, ove elementi della cultura giapponese vengono declinati in chiave minimal, o il mood natural, connotato da un’estetica morbida e moderna, che affonda le sue radici nei toni caldi del legno. Un materiale prezioso che si conferma prima scelta per le porte scorrevoli a scomparsa Scrigno, sia nelle ristrutturazioni che negli edifici di nuova costruzione, ove si registra altresì un tasso di crescita per le versioni in vetro. La porta si trasforma in componente d’arredo in cui trasparenza e luminosità consentono un’ottimale gestione degli spazi e della luce di passaggio, anche in ambienti caratterizzati da grandi aperture. Tra le tendenze abitative in voga, inoltre, in termini di soluzioni d’interni, le porte scorrevoli a scomparsa sintetizzano al meglio l’esigenza di un’organizzazione funzionale. In questo senso, la collezione dall’appeal minimal filomuro Essential firmata Scrigno, priva di stipiti e cornici coprifilo, è armonia estetica tra porta e la parete in cui si mimetizza e le sue infinite possibilità di personalizzazione, nei colori e nelle dimensioni, la rendono estremamente poliedrica.
Francesco Bigoni, CMO di Scrigno commenta “Tra le sei porte presenti in media all’interno di un appartamento, almeno due sono soluzioni scorrevoli,: in tal senso Scrigno punta sulla massima libertà espressiva di Architetti e Interior designer proponendo numerose finiture per Essential, già disponibili a catalogo. Laccati, laminati, ricoperti da carta da parati o con pannelli personalizzati, realizzati in materiali ricercati come i micromarmi. Le collezioni Scrigno si sposano con i trend più innovativi anche in termini di scelte cromatiche” e conclude “Da un lato si prediligono colori che conferiscono carattere e originalità agli ambienti, come il blu nella sua tonalità più scura e, dall’altro, le nuance che si ispirano alla natura, come il verde pallido e terroso per il suo rimando ai boschi e alle foreste o il colore beige concorrono a dilatare visivamente gli ambienti di dimensioni ridotte, creando al contempo atmosfere uniche”
Essential, versatilità a tutta altezza
Questa collezione, non essendo interrotta trasversalmente in alcun modo, restituisce un effetto di longilineità, da valorizzare anche in ottica decorativa con rivestimenti speciali e carta da parati. La sua caratteristica principale è la discrezione, che diventa fonte continua di ispirazione da personalizzare con disegni che richiamano il mondo vegetale (fiori, foglie, piante), i motivi geometrici fino agli effetti tridimensionali. Concepita per separare ambienti sia di ridotte che di ampie dimensioni, rende gli interni più ariosi e luminosi.
Trasparenze che incantano
Brillanti e audaci nel design, le soluzioni in vetro Scrigno rinnovano gli ambienti, creando suggestivi giochi di luce. Elegante connubio tra estetica e privacy, sono proposte in dimensioni standard o per grandi aperture, per delimitare spazi diversi: nelle zone giorno separano la sala da pranzo dalla cucina o il salotto dallo studio o dal giardino d’inverno. Nella zona notte, ad esempio, permettono di plasmare discrete cabine armadio nella camera da letto. Alleggerire l’impatto visivo nello spazio è il must have del nuovo anno a cui Scrigno risponde con la sua ampia offerta di nuove finiture delle porte in vetro Acqua ed Eletta. Acqua, la porta scorrevole in vetro di Scrigno disponibile sia per Essential che per Base, rinnova il proprio look integrando le numerose varianti già disponibili per Essential Vetro Mirr e altri quattro pattern: Pixel, Rigo, Lino Bianco e Lino Caffè, per un assortimento di circa cinquanta finiture. Anche Eletta, porta battente in vetro, si veste di nuovi colori, aggiungendo alla propria gamma le varianti di Mirr e le quattro nuove finiture previste per Acqua. Il disegno minimal insieme alle infinite possibilità di personalizzazione delle dimensioni e delle diverse colorazioni dei profili, volutamente ridotti, rendono Eletta una soluzione estremamente eclettica. Infine, Trial è l’innovativa soluzione Scrigno concepita per contenere all’interno di un unico cassonetto a scomparsa, tre ante vetro scorrevoli collegate tra loro da un sistema di trascinamento. Essenzialità, geometria, rigore: Trial è disponibile in diverse misure, anche nella versione anta unica per pareti in muratura e in cartongesso.
“Gli investimenti continui e l’impegno costante nello studio e progettazione di soluzioni che precorrono i tempi, ci permettono di essere sempre all’avanguardia con interessanti novità, che lanceremo nel corso del 2022, a conferma che l’essere custode del benessere indoor è da sempre un valore imprescindibile per Scrigno” conclude Francesco Bigoni, CMO di Scrigno.
Battente Essential - Scrigno
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere