I controlli della Guardia di Finanza a Martina Franca, TA, portano alla denuncia del titolare di un’azienda che produce infissi
L’ evasione fiscale di ricavi per oltre un milione di euro e di IVA per oltre 120 mila euro di un produttore di infissi di Martina Franca (Taranto) ha portato a un decreto di sequestro preventivo di 400 mila euro. Così informa La Gazzetta del Mezzogiorno, pagine di Taranto, di sabato 23 marzo. Questo a seguito di una verifica fiscale dell’ottobre scorso a conclusione della quale il serramentista è stato deferito all’autorità giudiziaria.
Oltre all’omissione dei ricavi e dell’IVA il serramentista è accusato di aver occultato e/o distrutto libri e documenti contabili che è obbligatorio conservare. Sotto sequestro sono stati posti beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un valore di 400 mila euro circa, che corrisponde in pratica all’ammontare dell’ evasione fiscale di imposte dirette e IVA di cui è accusato il serramentista. Il provvedimento di sequestro preventivo, eseguito dalla compagnia della Guardia di Finanza di Martina Franca, è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Taranto su proposta della Procura delle Repubblica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere