Deceuninck ha sviluppato un nuovo modo di comunicare la propria strategia di sostenibilità. Utilizzando il motto “Every Window Matters”, il marchio enfatizza le caratteristiche sostenibili della sua gamma di prodotti e aiuta i suoi partner a comunicare più facilmente con i consumatori finali.
La campagna di branding “Every Window Matters” evidenzia gli aspetti sostenibili del marchio per i suoi profili di finestre e porte. L’obiettivo è quello di far emergere l’impatto che i profili Deceuninck hanno sul comfort abitativo, sulla vita di un quartiere e, ancora più in generale, sul pianeta.
Ciò si traduce in un isolamento ottimale, una bolletta energetica inferiore e un’impronta ecologica minore. Deceuninck tiene inoltre a sottolineare che non si tratta di una strategia nuova: il brand è già impegnato da decenni a ridurre le emissioni di CO2 all’interno dei propri processi produttivi. La sostenibilità è il fulcro dell’identità Deceuninck.
“Every Window Matters” è stato creato per mostrare al mondo esterno come Deceuninck distingue i suoi prodotti dalla concorrenza. È un modo per creare visibilità e supportare il marchio e la sua rete di rivenditori e installatori.
Le finestre Deceuninck sono super isolanti, riciclabili al 100% e prodotte in modo sostenibile.
L’azienda vanta anche un impianto di riciclaggio a Diksmuide che con una capacità di 40.000 tonnellate di PVC rigido all’anno, risulta il più grande del Benelux. Lì le finestre in PVC vengono riciclate almeno 8 volte, dando loro una durata di oltre 300 anni. Ogni finestra contribuisce al comfort e ha anche un impatto positivo sulla vita del pianeta, riducendo l’impronta ecologica della casa dove sono installate.
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