Retail

Every Window Matters, il manifesto Deceuninck

Deceuninck ha sviluppato un nuovo modo di comunicare la propria strategia di sostenibilità. Utilizzando il motto “Every Window Matters”, il marchio enfatizza le caratteristiche sostenibili della sua gamma di prodotti e aiuta i suoi partner a comunicare più facilmente con i consumatori finali.

La campagna di branding “Every Window Matters” evidenzia gli aspetti sostenibili del marchio per i suoi profili di finestre e porte. L’obiettivo è quello di far emergere l’impatto che i profili Deceuninck hanno sul comfort abitativo, sulla vita di un quartiere e, ancora più in generale, sul pianeta.

Ciò si traduce in un isolamento ottimale, una bolletta energetica inferiore e un’impronta ecologica minore. Deceuninck tiene inoltre a sottolineare che non si tratta di una strategia nuova: il brand è già impegnato da decenni a ridurre le emissioni di CO2 all’interno dei propri processi produttivi. La sostenibilità è il fulcro dell’identità Deceuninck.

“Every Window Matters” è stato creato per mostrare al mondo esterno come Deceuninck distingue i suoi prodotti dalla concorrenza. È un modo per creare visibilità e supportare il marchio e la sua rete di rivenditori e installatori.

Le finestre Deceuninck sono super isolanti, riciclabili al 100% e prodotte in modo sostenibile.

L’azienda vanta anche un impianto di riciclaggio a Diksmuide che con una capacità di 40.000 tonnellate di PVC rigido all’anno, risulta il più grande del Benelux. Lì le finestre in PVC vengono riciclate almeno 8 volte, dando loro una durata di oltre 300 anni. Ogni finestra contribuisce al comfort e ha anche un impatto positivo sulla vita del pianeta, riducendo l’impronta ecologica della casa dove sono installate.

Every Window Matters, il manifesto

Every Window Matters, il manifesto Deceuninck