SecuSan® è una superficie antibatterica e antimicrobica capace di contrastare la proliferazione di germi su maniglie e martelline.
SecuSan®, grazie all’azione degli ioni d’argento, è subito efficace contro batteri e funghi. In questo modo, permette di ridurre il rischio di contagio attraverso le maniglie d’uso comune.
SecuSan® è una soluzione comprovata, testata e certificata che si affianca alle misure igieniche generali in edifici privati e pubblici.
Il tema dell’igiene in questo momento è più attuale che mai. Con le maniglie e martelline SecuSan® , HOPPE offre una soluzione comprovata da anni in grado di offrire protezione attiva proprio laddove è più richiesta in assoluto: che si tratti di cliniche, scuole o abitazioni private, le maniglie SecuSan® contribuiscono a mantenere elevati standard igienici. SecuSan® è una superficie speciale che contrasta fin da subito e in modo duraturo la proliferazione batterica e microbica. Non richiede manutenzione ed è adatta all’uso prolungato. La sua elevata efficacia è stata dimostrata nel corso di test pratici e di laboratorio indipendenti.
Principio d’azione della superficie SecuSan®
La superficie SecuSan® contiene ioni d’argento che vengono inseriti in un sistema di supporto in vetroceramica. Si tratta di componenti attivi in grado di impedire la crescita di microbi quali batteri, alghe e funghi. Gli ioni d’argento distruggono la membrana cellulare dei germi, bloccando la respirazione e il nutrimento cellulare e interrompendo di conseguenza la divisione cellulare. Test indipendenti dimostrano che SecuSan® riduce di oltre il 99% la proliferazione dei germi. La superficie SecuSan® mantiene la propria efficacia anche a fronte di ulteriori interventi di pulizia e disinfezione regolari.
Efficacia dell’azione di SecuSan®
L’efficacia antimicrobica di SecuSan® è garantita dall’uso di ioni d’argento. Gli ioni d’argento hanno ottenuto buoni risultati contro agenti patogeni di origine batterica e microbica in numerosi ambiti, ad esempio nelle medicazioni di ferite o in dispositivi medici invasivi e persino negli indumenti. Le microparticelle d’argento impiegate in SecuSan® non sono però efficaci contro gli agenti virali.
Test di laboratorio secondo la JIS Z 2801 la ISO 22196 superati
La superficie SecuSan® è stata testata e certificata in base alle normative JIS (Japanese Industrial Standards) Z 2801:2000 e ISO (International Organization for Standardization) 22196:2011. I test hanno dimostrato un’efficace azione antimicrobica di livello significativo su tutti gli organismi campione (ceppi di riferimento dello Staphylococcus aureus e dell’Escherichia coli K 12) a dimostrazione dell’elevata sicurezza igienica garantita dalle maniglie e dalle martelline SecuSan®.
Convincente nel test clinico pratico
Tuttavia, SecuSan® non ha stupito solo nel test di laboratorio, ma anche nella quotidianità clinica. Il confronto diretto tra un normale intervento di disinfezione su maniglie tradizionali e nessuna disinfezione sulle maniglie SecuSan® ha dimostrato una valida efficacia della superficie SecuSan® anche nell’evoluzione temporale. Durante un test clinico pratico della durata di due settimane è stata registrata e analizzata la presenza media di batteri in due reparti comparabili dal punto di vista strutturale e dei pazienti della clinica universitaria di Marburgo. Dunque, SecuSan® non ha stupito solo nel test di laboratorio, ma anche nella quotidianità clinica.
Ampio assortimento di prodotti
Questa superficie antibatterica e antimicrobica è disponibile per alcune serie selezionate con diverse forme di maniglie. Tali serie adempiono ai requisiti delle normative DIN EN 1906, categorie d’uso 3 e 4, e RAL-GZ 607/9, e si contraddistinguono in particolare per la possibilità d’uso pluriennale nell’edilizia pubblica. Tutte le guarniture per edifici pubblici sono disponibili anche nella versione antincendio (con guarnitura di sicurezza cambio con rosetta) e antipanico. L’installazione delle maniglie e martelline SecuSan® anche su edifici esistenti, per garantire i nuovi standard igienici, può quindi essere eseguita in modo semplice e rapido.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere