Minimalismo personalizzato: ridurre il superfluo per enfatizzare il design.
La collezione Evoluce nasce dalla fusione delle parole “evo”, lungo spazio di tempo, e “luce”: un nome scelto per evocare lo stile intramontabile di una porta per interni dalle linee essenziali e senza tempo che arreda lo spazio con eleganza.
Come la gamma Design di cui fa parte, la linea Evoluce ha infatti un design sobrio e senza orpelli. I tre elementi che la compongono (maniglia, telaio e superficie) sono in grado di dar vita a un complemento d’arredo sorprendente nella sua apparente semplicità: uniti al vetro, ne sfruttano la capacità di diffondere luce, rendendo ogni porta riconoscibile e l’ambiente più luminoso.
La forza e il fascino di Evoluce risiedono proprio nella semplicità delle sue linee e nell’assenza di decori che evocano lo stile minimal degli anni Sessanta. Un modo di intendere l’arredamento che sa trarre dall’essenziale il massimo della bellezza e della funzionalità.
In Evoluce il minimalismo incontra il potere della tecnologia, trasformando la porta in un tratto decorativo e funzionale: l’esclusiva cerniera Effebiquattro è completamente nascosta alla vista, la serratura è magnetica, assicurando massima facilità di utilizzo, maggiore silenziosità e “pulizia” estetica.
Evoluce (fonoassorbenza 28dB), quindi, riduce il superfluo e migliora il design. Pur nel suo stile minimal, lascia spazio alla personalizzazione, che passa dalla scelta del colore del legno di frassino (spazzolato o laccato in tonalità sorprendenti, come il blu zaffiro, il magenta e il verde acqua), all’aggiunta di un elemento vetro (bianco, bronzo, verde, o fumé trasparente) che può allargarsi fino a ricoprire l’area centrale della porta. Dettagli che ne definiscono l’essenza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere