VIDEO: Solo l’essenza della maniglia. E’ Exens, la proposta di ALsistem per le finestre in alluminio.
Eravamo abituati a vedere la maniglia come un’applicazione di peso sul profilo della finestra, una soluzione che, al di là del sistema a cremonese o a martellina non contemplava nessun panorama di innovazione se non nell’impugnatura. Dopo tanti anni, si aggiunge un tassello importante alle tipologie disponibili. ALsistem presenta Exens, una maniglia, certo, ma anche oggetto di design essenziale e con un processo di lavorazione semplice e rapido.
L’aspetto più rilevante è che non c’è più nessuna cassa da rivestire o basamento da mascherare. Exens non ha alcun tipo di cassa. Ne risultano linee pulite ed essenziali come da tendenza del mercato. Inoltre il montaggio è veramente semplice: non occorrono lavori di fresatura e tre fori fatti con una punzonatrice sono sufficienti all’installazione.
C’è la possibilità di applicarla sia su finestre battenti che a ribalta e tutto il meccanismo è integrato in soli 31 mm. Infine Exens è disponibile in varie colorazioni.
L'essenza di questa maniglia è caratterizzata anche dalla semplicità del montaggio.e il video che proponiamo illustra i semplici passaggi dell'installazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere