Prodotti

Exofol PX Matt è la nuova collezione Renolit effetto seta

Tutta la seduzione della seta nella nuova collezione Renolit

La nuova collezione Renolit Exofol PX Matt aggiunge la variante opaca a una collezione che si distingue per una pellicola esterna unica nella sua formulazione. Grazie alle sue prestazioni, la resistenza agli agenti atmosferici molto elevata anche in termini di durata, soprattutto in Europa meridionale o in regioni climatiche con un simile irraggiamento solare.

Renolit Exofol PX Matt è disponibile in 19 colori di tendenza, nobili ed eleganti. Queste superfici opache soddisfano occhi e mani: hanno un aspetto elegante e sono meravigliosamente setose. Sono sempre di tendenza, e per questo abbiamo sviluppato la collezione Renolit Exofol PX Matt: i toni di grigio leggermente sfumati di verde, quelli caldi del marrone, della terracotta e del nero-marrone, giocano con le attuali tendenze cromatiche. Ogni pellicola contiene dei pigmenti colorati di alta qualità non solo nella pellicola di base, ma anche negli inchiostri da stampa. Questi pigmenti riducono l’accumulo di calore e dispongono di una maggiore stabilità del colore per ridurre al minimo lo scolorimento della pellicola.

Come per tutte le pellicole per esterni, anche la linea PX Matt trae vantaggio dalla tecnologia SST (Solar Shield Technology). I pigmenti colorati in grado di riflettere gli infrarossi riducono gli sbalzi termici tra la superficie esterna e quella interna del profilo. In questo modo non si altera la stabilità dimensionale dei profili permettendo a finestre e porte di mantenere le loro esatte misure.

La struttura della pellicola Exofol PX Matt

Per la pellicola base vengono si utilizzano materie prime migliorate ottenute da una formulazione di PVC altamente innovativa e priva di plastificanti. Nelle formulazioni tradizionali, la migrazione di plastificante influenza in modo significativo l’invecchiamento del prodotto.

Renolit Exofol PX Matt non contiene plastificanti e quindi offre una durata essenzialmente superiore. Oltre alle proprietà del prodotto sottoposte ad un’evoluzione, la progettazione garantisce la lavorazione più semplice possibile. Il lato posteriore della pellicola è rivestito con un primer.