Attualità

Expo 2015: da AGC Glass Europe un nuovo portale dedicato

In occasione di Expo Milano 2015, AGC Glass Europe, ha realizzato un nuovo sito www.agc-expomilano.eu, portale interattivo dedicato alle tecnologie dell’azienda utilizzate all’interno dei padiglioni Belgio e Giappone all’Esposizione Universale.

AGC Glass Europe ha messo on line un sito dedicato ai propri vetri utilizzati per Expo 2015. Il claim “Discover AGC Glass at Expo Milano 2015”, racconta in maniera esaustiva l’obiettivo di questo progetto innovativo che, attraverso uno storytelling a puntante, guida gli utenti passo passo in un viaggio multimediale – ricco di video, foto e approfondimenti – alla scoperta dei prodotti e delle soluzioni
dell’azienda.

Ogni settimana, infatti, il portale sarà arricchito con contenuti originali e inediti che esploreranno le tecnologie AGC e le innovative applicazioni all’interno di Expo. L’azienda, infatti, ha contribuito in modo determinante alla realizzazione dei padiglioni belga e giapponese fornendo complessivamente 3.300 m2 di vetro ad alte prestazioni utilizzato sia per offrire una protezione solare, con produzione di energia, sia per essere decorativo, sicuro e igienico, oltre a servire anche come mezzo dinamico per visualizzare dati e informazioni.

Diversi i prodotti utilizzati dai due padiglioni e che verranno presentati nel nuovo portale:
– vetri che incorporano celle fotovoltaiche (SunEwat XL) o una pellicola organica in grado di generare energia elettrica, per la cupola del padiglione belga;
– vetro a controllo solare della gamma Stopray, per il tetto e la facciata del padiglione belga e per l’intera facciata del padiglione giapponese;
– vetro decorativo della gamma Lacobel, selezionato per le pareti divisorie all’interno dei due padiglioni; vetro AntiBatterico chiaro (Planibel AB) e vetro laccato chiaro (Lacobel AB), scelti per la cucina hi-tech del padiglione belga mentre nel padiglione giapponese è stato utilizzato vetro laccato bianco temprabile (Lacobel T Crisp White); – vetro extra-chiaro Planibel Clearvision, usato per il maestoso scalone del padiglione belga;
– vetri altamente decorativi – Artlite Digital (vetro serigrafato digitalmente e rivestito di smalto), Planibel Clear (vetro chiaro) e Planibel Linea Azzurra (vetro chiaro con una colorazione leggermente azzurrata) – utilizzati per coprire complessivamente 850 m2 di pareti e parapetti in entrambi i padiglioni (cucine, aree VIP).

Nel padiglione giapponese, inoltre, sono stati usati due prodotti progettati e realizzati da Asahi Glass Company (la società capogruppo di AGC Glass Europe): infoverre, un nuovo prodotto costituito da uno schermo LCD fissato su vetro, usato per creare tavoli multimediali e Sunlux, che abbina le proprietà riflettenti di uno specchio alla proiezione di immagini.