Ispirato alla strategia Clean Energy Leader®, che New Holland Agriculture persegue dal 2006, il padiglione presenta tre facciate completamente vetrate sulle quali una decorazione di elementi fotovoltaici, lamelle di vetro e di inserti di metallo smaltato declinano il logo della società.
Ideato dal team internazionale Recchi Engineering (capogruppo), Carlo Ratti Associati (progettista), Nussli, Manens-Tifs, M. Durban e Sintecna, “Earthscreening” è il progetto chiamato a rappresentare l’impegno di FIAT New Holland per un’agricoltura sostenibile ed efficiente. Costituito da tre facciate completamente vetrate dove una decorazione di elementi fotovoltaici, lamelle di vetro e di inserti di metallo smaltato declinano il logo della società, il padiglione si caratterizza per il tetto inclinato, configurato come un grande campo agricolo in cui due trattori robotizzati lavorano costantemente la terra secondo diversi modelli di coltivazione. Le grandi facciate dell’involucro architettonico sono state realizzate da Sacim (Te) con i sistemi in alluminio Schueco. (mt)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere