L’attrazione dei visitatori professionali internazionali è una delle priorità anche per l’edizione 2019 della più grande manifestazione in Italia per il mondo delle costruzioni e dell’architettura.
In sinergia con Agenzia ICE Made expo 2019 sta svolgendo un pressing su buyer e prescrittori qualificati dalle principali aree di interesse mondiali attraverso una campagna promozionale che coprirà Europa Occidentale, Orientale e Medio Oriente.
Poter accedere a potenziali clienti qualificati internazionali è uno dei principali obiettivi delle aziende italiane. Anche le imprese tradizionalmente concentrate sul mercato domestico oggi puntano con decisione a svilupparsi sui mercati oltreconfine.
Per questo motivo Made expo 2019, la più grande manifestazione in Italia per il mondo delle costruzioni e dell’architettura, lavora da tre edizioni insieme a Agenzia ICE per aumentare queste possibilità di contatto.
Particolarmente strutturato sarà il mix di iniziative messe in atto per la prossima edizione della Fiera che si terrà a Milano dal 13 al 16 marzo 2019.
L’attività di comunicazione sarà sviluppata soprattutto sui mercati di prossimità, ma estremamente importanti per il comparto architettura/costruzioni.
Contemporaneamente verrà attivato un programma di visite mirate da parte di prescrittori e buyers dai principali mercati mondiali nei quali il Made in Italy è ben posizionato, soprattutto sul canale contract. Per sviluppare con successo questo percorso di internazionalizzazione è di particolare importanza la partnership strategica con Agenzia ICE che già nelle ultime due edizioni ha affiancato gli organizzatori della manifestazione per la promozione all’estero.
La sinergia con Agenzia ICE intende favorire in particolare il coinvolgimento di circa 170 prescrittori e buyer professionali dalle principali aree di interesse quali Europa (UK e Paesi dell’Est), Russia, Nord Africa, Medio ed Estremo Oriente e Americhe.
Questi referenti potranno incontrare gli espositori di Made ai loro stand e presso l’International Business Lounge a loro dedicata. Un ulteriore momento di contatto diretto con il mondo degli architetti, dei progettisti e delle istituzioni dei paesi di riferimento saranno gli incontri del roadshow internazionale che, tra fine novembre 2018 e gennaio 2019, porteranno Made expo in Francia, Svizzera, Russia e Nord Africa.
A Casablanca l’occasione è data dalla concomitanza con lo svolgimento di una importante fiera delle costruzioni, il SIB.
A Parigi il padrone di casa sarà la rivista di design D’Architecture e ospite d’onore il prestigioso architetto Alfonso Femìa. mentre nella capitale russa sarà la rivista Project Russia a rendere speciale la presenza di Made expo.
Entro il 2018 partirà inoltre una campagna promozionale sui principali media tradizionali e digitali focalizzati sul mondo dell’architettura e delle costruzioni in Europa Occidentale, Orientale e Paesi Arabi.
La campagna comprenderà inoltre pubblicità outdoor durante le grandi fiere internazionali di settore e sarà supportata da una componente social che coinvolgerà la fanbase Facebook e prevederà anche l’utilizzo del canale Instagram.
Un gruppo di giornalisti esteri, provenienti dai mercati chiave, verrà poi ospitato a Milano nei giorni della Fiera per toccare con mano le diverse novità proposte.
Un ulteriore elemento di valore aggiunto unico per gli operatori stranieri sarà la partnership con la Triennale di Milano, che comporterà tra le varie iniziative l’evento Night of Architecture dedicato ai buyers invitati dall’ICE e a un gruppo selezionato di operatori in occasione della XXII Esposizione Internazionale, che si terrà dal 1° marzo al 1° settembre 2019.
La partecipazione degli operatori esteri a Made expo 2019 sarà infine facilitata da convenzioni alberghiere ed appositi strumenti per conoscere in anteprima i nuovi prodotti e programmare percorsi di visita secondo i diversi interessi specifici.
Ricordiamo che Made expo è partner di Forum Serramenti, l’appuntamento in programma a Bologna il 26 novembre. Per iscrizioni clicca qui.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere