Arriva sul mercato il primo ingresso automatico multimediale dotato di display integrato che interagisce con la potenziale clientela
Faac ON AIR è il primo ingresso automatico con digital signage incorporato con la collaborazione di Samsung e della sua tecnologia MagicInfo per la gestione dei contenuti. Il digital signage è una forma di comunicazione digitale di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici che fa ampio uso di immagini e di video. Faac, grazie a ON AIR, il primo ingresso automatico multimediale dotato di un display integrato che interagisce con la potenziale clientela, reinventa questo innovativo modo di comunicare.
Coniugando infatti le funzioni di una porta automatica di altissima qualità con il digital signage, ON AIR diventa un formidabile strumento di marketing e un potente mezzo digitale di vendita. Infatti le telecamere presenti sulla porta permettono di identificare il genere e l’età di chi entra nel negozio o nel luogo di aggregazione.
Il dato viene trasmesso al software che, in base a queste informazioni, sceglie i contenuti più adatti da proiettare sui monitor ad alta definizione incorporati nell’ingresso. Immagini e video si rivolgono quindi a una clientela targetizzata, permettendo di selezionare al meglio prodotti e promozioni da proporre in rotazione.
Il software consente inoltre di tenere il conteggio numerico di chi entra, le statistiche di accesso e la tipologia di clienti. In questo modo è possibile analizzare anche i flussi di persone che accedono e verificare le performance di eventuali promozioni o campagne informative attivate. La piattaforma MagicInfo6 di Samsung, il software di gestione della pianificazione dei contenuti, di semplice ed intuitivo utilizzo, può essere controllata sia in locale sia da remoto, adattandosi perciò alle più svariate esigenze di comunicazione.
L’azienda sottolinea che Faac ON AIR non lede in alcun modo la privacy delle persone, poiché le immagini catturate dalle telecamere non vengono mai memorizzate e il software si limita ad attribuire genere ed età presunta senza che intervenga alcun riconoscimento dell’identità della clientela o dei passanti.
Tutte queste caratteristiche rendono l’ingresso automatico ON AIR una soluzione innovativa ed evoluta, a disposizione in particolare del Retail e della GDO, per ampliare la propria clientela e incrementare il fatturato. Chi installa una porta ON AIR dota il proprio esercizio di un nuovo spazio di comunicazione in cui poter realizzare azioni di marketing di prossimità con le aziende partner o con brand terzi, decidendo in autonomia strategie di business e pubblicitarie.
ON AIR risulta perciò uno strumento ideale per centri commerciali, supermercati, agenzie di viaggi, farmacie ma anche per banche, hotel, aeroporti e per tutti i contesti commerciali o logistici ad alta aggregazione di persone.
L’ingresso automatico ON AIR può essere installato in qualsiasi realtà commerciale perché si integra perfettamente con la struttura architettonica esistente, sia indoor sia outdoor. Dal momento che i monitor sono incorporati e protetti nella porta, afferma l’azienda, essi risultano più sicuri dei totem multimediali oggi esistenti. I monitor ad alta luminosità e gli speciali doppi vetri anti UV rendono perfetta la visione in ogni situazione di luce, anche in caso di esposizione a luce solare diretta. I vetri possono essere di tre tipologie (neri, trasparenti e a specchio), con serigrafia, anodizzazioni e colori personalizzabili. Faac ON AIR è infine perfettamente integrabile con Airslide FAAC, l’unica porta automatica con lama d’aria integrata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere