La serie EKU 50 Glass S per facciate strutturali utilizza come struttura di base il medesimo reticolo a montanti e traversi della EKU 50 Glass S, ma è caratterizzata da un particolare sistema di aggancio del vetro, che consente una lettura strutturale della facciata, con un impatto visivo molto gradevole, lineare e moderno.
La serie EKU 50 Glass S è stata progettata da Profilati con l’obiettivo di semplificare tutte le attività coinvolte: produzione, posa e successiva manutenzione. L’attento studio dei profili, delle guarnizioni e gli accessori dedicati consentono a queste facciate strutturali di assicurare un’ottima tenuta agli agenti atmosferici ed elevate prestazioni termiche e acustiche.
La facciata EKU 50 Glass S può essere presentata in forma regolare, obliqua e curva, mantenendo sempre un’estetica molto rigorosa e omogenea. È prevista la possibilità di inserire apribili a sporgere non visibili dall’esterno quando sono chiusi. Il sistema può essere utilizzato nella versione strutturale integrale oppure nella versione semi-strutturale con copertina orizzontale o verticale.
La serie è testata di recente testata presso ITC-CNR di Milano ottenendo ottimi risultati.
La permeabilità all’aria è in classe A4 (sia per pressione positiva che negativa), la tenuta all’acqua sotto pressione statica è in classe RE1050, la resistenza al carico di vento è ± 2000 Pa (carico da vento di progetto e aumentato.
Questo nuovo prodotto si affianca all’EKU 50 Glass e arricchisce la gamma dei sistemi per l’involucro EKU assieme alle serie EKU FV e EKU Grid.
Inoltre per completare l’offerta della EKU 50 Glass sono stati messi a catalogo nuovi montanti da 75 e da 125 mm (con relativi traversi), un nuovo cannotto per aggancio montante piramide con relativo compensatore e un nuovo cannotto per fissaggio inferiore/superiore.
Nuova anche l’ogiva da 180 mm con relativo tappo di chiusura.
La serie EKU 50 GlassS, lo ricordiamo ha dimostrato eccellenti proprietà di isolamento acustico (44 dB) e termico (trasmittanza termica dei profili Uf = 1,4 ¸ 2,56 W/m2K).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere