Progetti

Facciate: al Gruppo Focchi edificio a East London

Westfield Stratford City M7 - Block A su progetto dello studio di architettura Rachel Haugh e Ian Simpson nel Est End londinese è un edificio non residenziale le cui facciate sono curate dal Gruppo Focchi

Nell’ East London il Gruppo Focchi ha acquisito le facciate del Westfield Stratford City M7 – Block A, uno dei due esclusivi edifici all’interno della nuova area urbana generata dal Masterplan Stratford City Zone 1 che sta producendo un nuovo Rinascimento nella capitale britannica.

Stratford, nell’East London, era considerato un quartiere ad alto tasso di criminalità e una delle zone più povere del Regno Unito ma, dopo le opere di rivalutazione del territorio e il coinvolgimento di importanti studi di architettura, è diventata un’area che sta dettando tendenza nei nuovi piani di urbanizzazione. Qui sono stati organizzati i Giochi Olimpici del 2012, c’è il più grande e innovativo centro commerciale d’Europa e gli affitti stanno vorticosamente crescendo.

Il Westfield Stratford City M7 – Block A a East London, progettato dallo studio di architettura Rachel Haugh e Ian Simpson, è un edificio commerciale e a uso uffici che, grazie al suo raffinato design architettonico e sostenibilità (BREEAM rating “Eccellente”), si afferma come uno dei migliori spazi di lavoro nell’East London.

Il Gruppo Focchi ha realizzato per questo edificio BREEAM rating “Eccellente”: cellule vetrate a silicone strutturale, facciate vetrate resistenti a carichi esplosivi, facciata atrio interno resistente al fuoco e fins esterne orizzontali e verticali in alluminio.

Prodotte dal Gruppo Focchi, le cellule vetrate a silicone strutturale resistenti ai carichi esplosivi e al fuoco plasmano la nuova pelle dell’edificio con un atrio a doppia altezza, circondato da uno spazio esterno pubblico, che permette alla luce di ricreare un’atmosfera unica, e con un roof garden aperto sulla città da cui si gode una vista mozzafiato sullo skyline londinese.