La serie EKU 50 Glass S per facciate strutturali utilizza come struttura di base il medesimo reticolo a montanti e traversi della EKU 50 Glass, ma è caratterizzata da un particolare sistema di aggancio del vetro, che consente una lettura strutturale della facciata, con un impatto visivo molto gradevole, lineare e moderno.
La serie EKU 50 Glass S è stata progettata da Profilati con l’obiettivo di semplificare tutte le attività coinvolte: produzione, posa e successiva manutenzione. L’attento studio dei profili, delle guarnizioni e gli accessori dedicati consentono a queste facciate strutturali di assicurare un’ottima tenuta agli agenti atmosferici ed elevate prestazioni termiche e acustiche.
La facciata EKU 50 Glass S può essere presentata in forma regolare, obliqua e curva, mantenendo sempre un’estetica molto rigorosa e omogenea. È prevista la possibilità di inserire apribili a sporgere non visibili dall’esterno quando sono chiusi. Il sistema può essere utilizzato nella versione strutturale integrale oppure nella versione semi-strutturale con copertina orizzontale o verticale.
La serie è stata recentemente testata presso il laboratorio ITC – CNR di Milano ottenendo ottimi risultati. Per la permeabilità all’aria in classe A4 (pressione positiva e pressione negativa), tenuta all’acqua sotto pressione statica classe RE1050, resistenza al carico di vento ± 2000 Pa (carico di progetto e carico aumentato).
Per completare la gamma sono stati poi introdotti un nuovo montante da 75 mm con relativo traverso da 79 mm, un montante da 125 mm con relativo traverso, un nuovo cannotto per aggancio montante piramide con relativo compensatore, un nuovo cannotto per fissaggio inferiore/superiore e un’ogiva da 180 mm con relativo tappo di chiusura.
EKU 50 Glass S si affianca all’EKU 50 Glass e arricchisce la gamma dei sistemi per l’involucro EKU assieme alle serie EKU FV ed EKU Grid.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere