Un forte richiamo allo stile industriale degli anni cinquanta caratterizza la nuova collezione Factory 1950 in vetro e legno proposta da FOA
FOA interpreta in chiave contemporanea lo stile industriale con la collezione Factory 1950, una linea caratterizzata da un design minimale basato su linee sobrie ed essenziali.
Vetro e legno: il progetto e la ricerca stilistica di Factory 1950 reinterpretano lo stile degli anni cinquanta con l’utilizzo di materiali di alta qualità, naturali, ecologici e riciclabili. Il vetro, da sempre il vero protagonista delle proposte FOA, è valorizzato da un sottile perimetro in legno e da profili decorativi orizzontali e verticali, che permettono di creare modelli con ampi riquadri per conferire luminosità e fascino agli ambienti.
La precisione nel movimento e la funzionalità degli scorrevoli è garantita dall’utilizzo di vetri di sicurezza stratificati di spessore 10÷11 mm, che conferiscono alle ante grande stabilità e robustezza.
L’essenzialità e la varietà dei modelli, realizzati sempre “su misura”, permettono ampia libertà di progettare soluzioni sempre nuove e differenti, combinando una gamma di nuove finiture esclusive con le numerose tipologie di vetri proposte, in diverse trasparenze e colorazioni.
Tra queste in anteprima alcune proposte che anticipano le potenzialità offerte dalla collezione per soluzioni d’arredo che interpretano, con un’impronta minimale e rigorosa, l’attuale concezione del vivere tutti i luoghi della nostra vita quotidiana, come ad esempio il modello TV 4, un sistema scorrevole con binario per controsoffitto, vetro trasparente extrachiaro e finitura total black.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere