Un evento, in programma mercoledì 3 maggio a Genova, tratterà il caso studio della casa attiva di Galliate, il primo edificio certificato Firma Energetica.
Fakro, produttore di finestre da tetto e recentemente anche di finestre verticali (vedi news) è azienda sensibile alle tematiche energetiche e ambientali, e sarà sponsor tecnico del seminario “Come progettare una casa attiva”. L’evento, dedicato alla discussione del caso studio della Casa Attiva di Galliate, si svolgerà mercoledì 3 maggio, a partire dalle ore 14.00, nella sede dell’Ordine degli Architetti di Genova, in Piazza San Matteo 18.
L’edificio di Galliate (vedi news) non necessita di alcun impianto di riscaldamento degli ambienti; durante l’incontro verranno discusse tematiche come la filosofia dietro questa case history, la progettazione energetica e il conseguimento della certificazione Firma Energetica.
Il programma della giornata prevede l’alternarsi di relatori, fra i quali l’ing. Catello Soccavo (Firma Energetica), il dott. Fabio Raggiotto (Stiferite) e l’ing. Pietro Garibaldi (Firma Energetica). Interverrà per l’occasione anche il direttore di Fakro Italia Bruno Pernpruner, che presenterà le soluzioni adottate nella scelta delle finestre sulla copertura della Casa Attiva, ovvero il modello FTT U6 Thermo. La partecipazione al convegno è gratuita e gli iscritti all’Ordine degli Architetti che parteciperanno potranno richiedere l’attribuzione di 4 crediti formativi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere