FederlegnoArredo sarà presente per il quarto anno consecutivo al Meeting per l’Amicizia tra i Popoli di Rimini del 2014
Cultura d’impresa, legno, formazione. Sono alcuni dei temi dominanti che caratterizzeranno la presenza di FederlegnoArredo a uno degli eventi culturali internazionali più rilevanti dell’estate 2014.
Per il quarto anno consecutivo, dal 24 al 30 agosto FederlegnoArredo sarà infatti presente al Meeting per l’Amicizia tra i Popoli di Rimini, che vede ogni anno la partecipazione attenta e coinvolta di circa 800.000 presenze, come evento di comunicazione del valore sociale e imprenditoriale della filiera del legno-arredo.
FederlegnoArredo presenterà il suo stand all’interno della manifestazione, nel padiglione C1, con una settimana ricca di appuntamenti:
• incontri con gli imprenditori testimoni del desiderio di fare impresa,
• appuntamenti con il mondo educativo del Polo Formativo Legno Arredo di Lentate sul Seveso che quest’anno porterà i suoi alunni a condividere il lavoro artigianale,
• una grande mostra dal titolo “Un pezzo di legno non è solo un pezzo di legno”,
• l’installazione Monna Lisa, una struttura-manifesto in compensato di pioppo,
• la possibilità di immergersi in un bosco ricostruito ma reale, di vedere e toccare i diversi materiali del legno.
Lo scopo educativo e culturale è quello di dimostrare come il Made in Italy, fiore all’occhiello del settore legno-arredo, non solo è frutto di una tradizione di secoli, ma ancora oggi è oggetto di acquisto: “bello è possibile” è in qualche modo lo slogan che funge da filo rosso per tutta la presenza di FederlegnoArredo al Meeting 2014.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere