Appena pubblicate le nuove date della fiera Fensterbau Frontale, appuntamento a Norimberga dal 16 al 19 giugno 2020
L’appuntamento con la fiera Fensterbau Frontale – kermesse internazionale dedicata al comparto serramenti e facciate e ai macchinari e alle tecnologie correlate, in abbinata con l’evento Holz Handwerk, l’appuntamento con le tecnologie legate ai macchinari per la lavorazione del legno – presso il padiglione fieristico di Norimberga era previsto dal 18 al 21 marzo ma a causa dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto prima la Cina, ora l’Europa e il resto del mondo era stata rinviata a data da destinarsi. Pochi minuti fa è giunto il comunicato ufficiale che annuncia le nuove date: dal 16 al 19 giugno 2020.
La fiera rende noto che la decisione è stata presa a causa del continuo peggioramento della situazione europea dovuta al propagarsi del CoVid19 e a seguito di raccomandazioni e indicazioni date dal Governo tedesco e dallo stato bavarese. La sicurezza e la salute di espositori, visitatori e personale interno sono prioritarie per gli organizzatori.
Petra Wolf, membro del Comitato Organizzativo della fiera di Norimberga ha dichiarato. “ci tengo a ringraziare tutte le persone coinvolte, clienti, partner, media che hanno capito e condiviso la decisione di posticipare l’evento che dopo lunghe discussioni e numerosi confronti è stato rinviato a giugno”.
“è stato necessario posticipare la fiera considerata la situazione – dichiara Elke HarreiB, direttore di Fensterbau Frontale – ma in tempi complicati come quelli che stiamo vivendo è altrettanto fondamentale non perdere di vista anche il contesto economico ed è fondamentale quindi che il mondo dell’industria resti unito cercando di superare al meglio questa situazione”.
Gli organizzatori ci tengono a sottolineare che nel 2022 la fiera ritornerà al suo consueto appuntamento nel mese di marzo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere