Prodotti

Ferramenta a progetto con cerniera a scomparsa per ante fino a 180 kg

Roto AL Designo è il nome del perfezionamento della ferramenta per apertura ad anta ribalta e anta battente per anta con peso inferiore a 150 kg

Continua persistente in architettura la tendenza verso l’adozione di serramenti di grandi dimensioni e grandi pesi con la parallela ricerca di linee essenziali e pulite e quindi di accessori a scomparsa. Di questa tendenza tiene conto Roto presentando una nuova cerniera per infissi in alluminio.

Roto AL Designo è il nome dell’accessorio è stato studiato per ante di peso fino a 180 kg e costituisce un perfezionamento della soluzione di ferramenta per ante di peso inferiore ai 150 kg, testata da tempo. 

La nuova cerniera a scomparsa è una ferramenta a progetto che viene calcolata e approvata singolarmente dall’Object Service Center di Roto, tenendo conto del sistema di profilo utilizzato dal produttore della finestra e delle dimensioni specifiche del progetto e testando in laboratorio campioni di serramento.

Roto AL Designo è offerto dall’OSC quando il peso o le dimensioni dell’anta superano i diagrammi di applicazione consentiti per la cerniera per ante fino a 150 kg.

“Con Roto AL Designo, Roto offre la cerniera a scomparsa più efficace per il sistema a camera europea attualmente disponibile sul mercato. Con questo prodotto sono possibili le tipologie di apertura ad anta ribalta e anta battente”, spiega Julian Pöss, manager responsabile del prodotto. “Come nella versione per ante fino a 150 kg, la cerniera è completamente a contrasto, per cui il suo montaggio è molto semplice e rapido. Un’asta di trazione, che deve essere sempre montata, conferisce stabilità. Proprio come il limitatore di apertura frizionato, ammortizzato e la nota chiusura centrale a struttura modulare della Roto AL 540.“

L’ Object Service Center è una struttura creata un paio d’anni fa presso la sede centrale di Roto a Leinfelden-Echterdingen per soddisfare in particolare le esigenze di sistemisti e facciatisti dell’alluminio in occasione di progetti speciali.