La ferramenta a scomparsa Multi Power della Maico apre nuove prospettive. Grazie alla facilità di montaggio e alle portate da 130, 150 e ora anche 180 kg (come messo in mostra a Fensterbau Frontale dalla casa madre Maco permette di realizzare soluzioni con ampie superfici vetrate.
Quanto visto a Fensterbau Frontale in casa Maco (distribuita in Italia da Maico) amplia le possibilità applicative e migliora le funzionalità della ferramenta a scomparsa Multi Power. La proposta per profili stretti (solo 10 mm) e l’asta di supporto fino a 180 kg di peso ne sono esempi.
L'asta di supporto per la ferramenta a scomparsa Multi Power, è piccola quando è chiusa ed è molto robusta. Si accolla, infatti, il peso dell'anta fino a 180 kg e cosi la cerniera a scomparsa non viene sovraccaricata. Installarla è semplice: parte anta e parte telaio sono premontate. Anche la compatibilità per antieffrazione RC3 su serramenti in legno è un highlight del prodotto.
Quando poi i telai dei serramenti “scompaiono” come oggi è tendenza nell’architettura e diventano solo una cornice, Multi Power risponde con la soluzione per profili stretti. Una soluzione rappresentata da una contropiastra per il fissaggio delle viti della ferramenta a scomparsa, la quale viene semplicemente avvitata al profilo del serramento, sul lato esterno. La cornice può ridursi così fino ad arrivare a 10 mm. In questo caso la portata arriva fino a 130 kg. Invariata la possibilità di raggiungere la classe antieffrazione RC2. Questa proposta sarà disponibile da Maico per fine 2016.
Multi Power permette anche l’utilizzo con le soglie Transit. Il risultato è una combinazione perfetta che rende il serramento più pratico e sicuro. Per chi realizza portefinestre utilizzare la ferramenta a scomparsa é oggi addirittura la soluzione migliore, perché si ottengono senza sforzo risultati non solo estetici, ma anche robusti con il vantaggio della guarnizione continua che migliora l'isolamento.
Le soglie Maico Transit modello Estensibile, modello Personal e Soglia per Pvc sono compatibili al 100% con la ferramenta a scomparsa. Multi Power per portafinestra rappresenta un ancoraggio stabile e duraturo, testato – sottolinea Maico – per ben 25 mila cicli di apertura e chiusura.
Infine, la praticità e sicurezza del meccanismo di arresto dell'anta e disponibile ora anche per la linea Multi Power. L'anta si blocca in posizione semplicemente collocando la maniglia su “chiuso”, in qualsiasi punto si trovi l'anta, tra la massima apertura a 100° e 30°. Risultato? Niente più ante che sbattono. Anche questa soluzione sarà disponibile per fine 2016.
Maico, ricordiamo, è sponsor Gold di Forum Serramenti 2016
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere