Roto Sil Level 6, una delle recenti novità in casa Roto, ha dettato un nuovo standard in fatto di protezione anticorrosione e qualità superficiale nella ferramenta per finestre ad anta ribalta
Ferramenta anticorrosione. Roto Sil Level 6 è una nuova tecnologia di rivestimento proposta da Roto che consente alla ferramenta della linea Roto NX di garantire la massima affidabilità anche a fronte di esigenze elevate in termini di protezione anticorrosione.
Roto Sil Level 6 sarà, infatti, di serie sul sistema Roto NX; questa finitura spicca per la sua straordinaria durezza e resistenza all’abrasione. Zincando con questo rivestimento gli elementi di collegamento sottoposti a elevate sollecitazioni, come ad esempio perni e boccole, l’innovativa gamma ad anta ribalta Roto NX non si limita a soddisfare i requisiti della classe di corrosione 5, la più alta secondo la norma EN 1670, ma addirittura supera gli standard normativi della EN 13126-8. Anche gli elementi scorrevoli, soggetti a maggiore abrasione, sono meglio protetti da Roto Sil Level 6.
Hartmut Schmidt, responsabile dell’innovazione di prodotto della divisione “Tecnologia per porte e finestre” di Roto ha spiegato così i retroscena: “Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore protezione anticorrosione immaginabile. Ecco perché abbiamo cercato una tecnologia che ci permettesse di dotare anche gli elementi di collegamento della ferramenta Roto NX soggetti a maggiore usura di una superficie capace di resistere nel tempo. Finalmente l’abbiamo trovata e oggi, grazie a Roto NX e a Roto Sil Level 6, i fabbricanti di finestre sono in grado di offrire ai propri clienti una ferramenta che detta nuovi standard in termini di affidabilità e durata.” Schmidt ha parlato di una perfetta simbiosi tra la collaudata superficie Roto Sil e l’innovativa Roto Sil Level 6: “Roto Sil garantisce un’elevata protezione anticorrosione sui pezzi lunghi, ma dobbiamo renderci conto che è necessario assicurare la resistenza alla corrosione nei punti dove i componenti della ferramenta sono sottoposti a sollecitazioni meccaniche o uniti fra loro. Solo così la ferramenta nel suo insieme è in grado di garantire nel tempo la massima protezione anticorrosione. Infatti, la ruggine può attaccare anche le parti della ferramenta non visibili, il che comporta costose riparazioni. Per questo motivo Roto ha voluto concentrarsi proprio su questi punti nevralgici.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere