Il produttore di ferramenta per serramenti Roto Frank AG mira a garantire ulteriormente il percorso di espansione della propria divisione tecnologica per porte e finestre con l’acquisizione di Union Ltd., un produttore con sede a sud di Shanghai.
Roto Frank acquisisce il produttore cinese di ferramenta per finestre Union Ltd. L'acquisizione che dovrebbe entrare in vigore nei prossimi tre mesi rafforzerà la competenza di produzione relativa ai prodotti nei mercati in crescita. Il nuovo membro del gruppo Roto è, come affermato nel comunicato dell’azienda: ”un fornitore affermato di componenti e di parti semi-lavorate per finestre e ferramenta”.
“L'acquisto della società specializzata Union Ltd, in precedenza di proprietà familiare, si basa su un rapporto di business di lunga data. – ricorda il dottor Eckhard Keill. presidente del Consiglio di Amministrazione di Roto Frank – Union opera da molti anni come fornitore di componenti in pressofusione in zinco ed in alluminio,. L'ampia gamma tecnologica della società acquisita con i suoi circa 450 dipendenti si dimostrano come importanti parametri. La gamma include, ad esempio, verniciature a polvere così come vari processi di pressofusione e stampaggio ad iniezione”.
Entrambe le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo d'acquisto.
Indipendentemente da questo, il direttore finanziario della Roto Michael Stangier sottolinea che “la forte posizione finanziaria sostenuta consente facilmente la realizzazione di questa acquisizione“. Questo dimostra ulteriormente la stabilità economica del gruppo Roto, che ha raggiunto un fatturato di 622 milioni di euro nel 2016 con circa 4,500 dipendenti.
La responsabilità di gestione della Union verrà trasferita a Roto in breve termine. Tuttavia, la società continuerà come attività indipendente in futuro e non sarà integrata nel gruppo. Secondo il Keill, la decisione si basa sul “rispetto per i clienti esistenti della nostra nuova filiale”, alcuni dei quali sono concorrenti del fornitore di costruzioni. Il produttore cinese dovrebbe e continuerà ad essere un “partner affidabile” per loro.
Nel complesso, il capo di Roto descrive l'investimento attuale come “il prossimo passo di una strategia offensiva che è pienamente focalizzata sulle richieste del mercato e dei requisiti dei clienti in tutto il mondo. L'acquisizione del produttore di componenti e parti semilavorati rafforza notevolmente la nostra capacità di produzione di ferramenta nel mercato.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere