Prodotti

Ferramenta per serramenti: le proposte Roto a fensterbau

Nuovi prodotti e ambientazioni particolari per il produttore di ferramenta Roto che esporrà al fensterbau/frontale 2014 di Norimberga

Le abitazioni evolute necessitano di tecnologia avanzata per le porte e le finestre. Questa crescente richiesta da parte del mercato verrà affrontata dal produttore di ferramenta per serramenti Roto durante la fiera fensterbau/frontale in modo chiaro, esponendo alcune “soluzioni ambientate” all’interno dell’area espositiva di 1100 mq nel padiglione 1.

Dal 26 al 29 marzo 2014 Roto si presenta a fensterbau/frontale di Norimberga come “consulente esperto per il professionista e creatore di tendenze” offrendo ai visitatori professionali, nazionali ed internazionali, le necessarie garanzie di gamma e di servizio.

Il denominatore comune si riflette nello slogan che accompagnerà Roto in fiera: “Vicino al cliente” (Close to the customer).     

In tema di prodotto, verranno esposte soluzioni che racchiudono i tre trend che influenzano il presente e il futuro: l’efficienza energetica, la qualità della vita/comfort di utilizzo e il design. A questi trend corrispondono gli sviluppi mirati in tutta la gamma della tecnologia per porte e finestre.
Per l’anta ribalta si potranno vedere ulteriori applicazioni del programma “NT Designo“.

Le cerniere a scomparsa (nell’immagine di apertura la soluzione per finestre in alluminio) ora sono disponibili anche per finestre e portefinestre in legno e PVC a tre ante senza montante. Una soluzione che convince fra l’altro per il facile aggancio e sgancio e per il semplice utilizzo. La gamma per i serramenti di alluminio verrà ampliata fra l’altro per pesi dell’anta fino a 180 kg.

Oltre a “Roto OK”, novità anche la ferramenta anta ribalta per finestre in PVC fino a 80 kg con semplice sistema di asta di comando. Questa soluzione è destinata alla fascia media del mercato.

Nella gamma per scorrevoli Roto metterà in evidenza la novità “Patio Fold”. Si tratta di una ferramenta per alzante scorrevole per porte di grandi dimensioni e adatta per un peso dell’anta di 100 kg al massimo, cosa che rende possibile – sottolinea l’azienda – la realizzazione di ante con dimensioni elevate in altezza e possiede dei rulli di guida silenziosi e stabili. Grazie alla soglia comfort isolata termicamente vengono garantiti una maggiore efficienza energetica e un ambiente senza barriere architettoniche.

Roto annuncia vari nuovi prodotti nella gamma per porte “Door”. Tra questi, il Safe H 600 AL, una serratura multipunto meccanica per portefinestre di alluminio fino a 120 kg. La serratura di base agganciabile alla ferramenta per finestra Roto AL 540 si distingue per la qualità, il frontale di acciaio inox, i collegamenti ad incasso e il facile montaggio. Una novità anche nella gamma delle cerniere per porte: mentre Solid S 117NN è consigliato per porte fino a 160 kg, Solid S 80ATB e Solid S 120ATB non necessitano di ulteriori elementi di fissaggio grazie all’avvitamento diretto.