Il produttore di finestre Dako ha riunito i propri partner commerciali per festeggiare i suopi primi 20 anni a Zakopane, località turistica dei Monti Tatra in Polonia.
La società Dako ha festeggiato qualche settimana fa i primi vent’anni di attività. E’ stata infatti fondata nel 1994 come azienda familiare dai fratelli Jerzy e Janusz Studzinski e da Anna e Anita Studzinska. Oggi, Dako è azienda al top del mercato polacco dei serramenti (porte e finestre) in ogni materiale (Pvc, alluminio, legno) e si è aperta al mercato internazionale.
Gli inizi sono stati in una struttura di piccole dimensioni a Nowy Sacz. Oggi l’azienda impiega centinaia di persone in una sede amministrativa e due unità produttive per una superficie complessiva di più di 20mila m2.
Dako, inizialmente era solo un produttore di finestre in Pvc. Nel corso degli anni si è trasformato in un fornitore di serramenti con una gamma completa di finestre e porte in Pvc, legno, alluminio, porte per garage, avvolgibili, persiane, tende e zanzariere.
Dako è diventata così un fornitore presente su diversi mercati internazionali e ha ricevuto il premio come miglior esportatore polacco di serramenti in Francia.
La crescita dell’azienda, fondata sull’innovazione, la ricerca di uno sviluppo continuo e i valori che la caratterizzano, rappresentano i motivi principali per festeggiare i primi 20 anni di attività.
Le celebrazioni ufficiiali si sono svolte il 13 giugno, presso l’hôtel Mercure a Zakopane, località turistica dei Monti Tatra, la più importante catena montuosa del Paese. Ne avevamo dato l’annuncio in una precedente news (vedi news).
L’anniversario di Dako è stato festeggiato da partner commerciali, fornitori, architetti e agenti che sono all’origine del successo dell’azienda.
Va sottolineato infatti che esiste un gruppo importante di partner e distributori Dako che collabora con l’azienda fin dagli inizi e che ha ricevuto durante la serata di gala premi sopeciali e ringraziamenti da parte dei titolari della Dako.
Nell’occasione del giubileo Dako ha anche svelato la nuova gamma di porte d’ingresso in pvc, alluminio e legno realizzata con un’anta monoblocco. 21 i modelli disponibili. La caratteristica principale di questa linea di porte è la messa in opera dei pannelli di rivestimento su un unico piano. Con la struttura monoblocco si ottiene un buon isolamento termico non c’è alcuna differenza estetrica fra telaio della porta e pannello di riempimento e la porta guadagna in robustezza.
La presentazione delle nuove porte d’ingresso è stata accompagnata da uno spettacolo di danza moderna con giochi di luce ultravioletta sui corpi dipinti dei danzatori.
“In questo anniversario vogliamo fare un viaggio sentimentale nel nostro passato ma stiamo al tempo stesso affrontando le sfide del futuro” ha detto nella breve presentazione il fondatore della Dako Jerzy Studzinski, sottolineando l’importanza di saper prendere decisioni commerciali durevoli e ricche di ambizioni che sono alla base della filosofia dei fondatori dell’azienda.
“Abbiamo avuto la possibilità di creare qualche cosa di stabile e permanente, capace di durare più di una generazione. Noi dobbiamo prendere cura di di quanto finora realizzato che rappresenta un valore già eccezionale. Ci tengo a dichiarare che, poichè abbiamo nelle mani questa opportunità, vogliamo approfittarne per proseguire la nostra crescita” ha proseguito Jerzy Studzinski.
In chiusura dell’anniversario il concerto del gruppo polacco Zakopower e i più coraggiosi hanno salutato il levar del sole sui monti Tatra.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere