Una manifestazione di filiera biennale per il settore degli infissi molto specifica incentrata su efficienza energetica e su tecnologie di punta
La seconda edizione di Klimainfisso si terrà dal 7 al 9 marzo 2015. Lo ha annunciato oggi il direttore di FieraBolzano Reinhold Marsoner alla conferenza stampa di presentazione di Klimahouse 2014. “Klimainfisso è un altro importante tassello – ha detto Marsoner – tra le nostre manifestazioni con il K a cominciare da Klimahouse. E’ una fiera molto specifica incentrata su efficienza energetica e su
tecnologie di punta, di nicchia, all’insegna dello “small is beautiful”: La riproponiamo perché così ci è stato chiesto dalle aziende e perché risponde all’esigenza del mercato di avere una manifestazione di filiera”.
Con la scelta della data di marzo 2015 FieraBolzano mantiene la promessa della biennalità. “Fin dall’inizio– è sempre Marsoner – l’evento è stato impostato come manifestazione biennale. A questa cadenza, promessa a suo tempo, ci atteniamo fissando il secondo appuntamento dal 7 al 9 marzo 2015”.
Klimainfisso, sia nel concept che nel format, è un evento unico nel panorama fieristico nazionale del settore serramenti. Nasce in un’area che funge da storico ponte tecnico-culturale tra Centro e Sud Europa, ricca di aziende ed esperienze di prim’ordine nel settore del serramento e resa ancor più viva da iniziative altamente originali come l’Agenzia CasaClima e la fiera Klimahouse.
Alla prima edizione di marzo 2013 Klimainfisso è stato visitato da 4.500 professionisti del settore, riscontrando commenti positivi da parte degli espositori e dei visitatori per i contenuti e la snellezza della formula.
Particolare attenzione hanno suscitato le proposte tecnologiche delle aziende espositrici e la ricca offerta culturale costellata di convegni, workshop e dibattiti di primo piano. La nuova e distintiva formula fieristica ha destato notevole attenzione anche presso i professionisti della progettazione, associazioni, enti e media.
In attesa di Klimainfisso 2015, intanto si scaldano i motori di Klimahouse 2014, la manifestazione dell’edilizia sostenibile, che si tiene settimana prossima dal 23 al 26 gennaio, ovviamente a Bolzano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere