Torna a Palermo la Fiera dedicata ai professionisti del settore delle costruzioni civili ed industriali.
MediEdilizia 2018 aprirà i battenti alla Fiera del Mediterraneo, dal 23 al 25 novembre con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per molte categorie.
La seconda edizione della fiera dopo il buon riscontro dello scorso anno si svolgerà all’interno del Padiglione 20 e raccoglierà tutte le novità e le proposte in fatto di edilizia.
L’intento – sottolineano gli organizzatori – è quello di stimolare e favorire l’incontro di piccole, medie e grandi imprese, nonché professionisti del settore quali, ingegneri, architetti, geometri, geologi, tecnici, imprese edili e tutte quelle figure che vanno dal progettista al consumatore finale che ne compongono la filiera di valore serramentisti compresi.
MediEdilizia sarà un’occasione di confronto su questi temi fra esponenti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, degli ordini professionali e delle imprese che trattano nuovi sistemi costruttivi.
L’evento è patrocinato, infatti, dall’Ordine degli Ingegneri di Palermo, Ordine degli Architetti di Palermo, Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia, Confartigianato Imprese Sicilia, Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Palermo, Dipartimento di Architettura Unipa, Consorzio Arca, Panormedil, Ance Palermo, Collegio dei Periti Industriali di Palermo e Istituto nazionale di Bioarchitettura.
Obiettivo è favorire e catalizzare al tempo stesso, opportunità ed occasioni di contatto e di business. Saranno affrontati argomenti legati alla ristrutturazione, riqualificazione energetica, recupero e adeguamento sismico degli edifici.
Durante i tre giorni, all’interno della Fiera, saranno organizzati anche seminari e convegni con crediti formativi per le categorie,
MediEdilizia, è una fiera specialistica dedicata ai professionisti del settore, e giunta al suo secondo anno si pone l’obiettivo di divenire un punto di riferimento in Sicilia per il settore delle costruzioni civili ed industriali.
La Sicilia, ricordiamo la vicinanza col Saem di Catania da poco concluso, sembra risvegliarsi dopo un periodo di torpore.
A Palermo esporrà fra gli altri anche la Co.Pr.Al. che sarà presente con i suoi partner Kömmerling, sistemi per finestre in pvc, Eku sistemi per finestre in alluminio, Vuerre sistemi per finestre in alluminio, Maico ferramenta a nastro, Mecal macchinari per la lavorazione Pvc e alluminio, Lesko, Opera Company, software gestione commesse e Anfit associazione per la tutela della finestra made in Italy di cui Copral fa parte.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere