Si è chiusa a Parigi Equipbaie 2016, l’edizione del rilancio della fiera di tutto quello che sta interno al foro finestra. In crescita visitatori e espositori.
L’edizione 2016 del salone francese Equipbaie che si è tenuta a Parigi assieme a Metalexpo la scorsa settimana si è chiusa con buoni risultati in termini di visitatori ed espositori. Le prime cifre comunicate dagli organizzatori parlano di un +10% per i visitatori (erano stati 20mila nel 2014) e +15% di espositori (317 dell’edizione 2014).
I visitatori internazionali sono stati il 12% provenienti soprattutto da Belgio, Italia, Spagna, Germania e Tunisia.
Quando alle professioni dei visitatoiri francesi: troviamo installatori (44%), serramentisti produttori 27%, distributori 12% e artigiani 9%.
“Si tratta di un’edizione di rilancio riuscita – commenta Guillaume Loizeaud, direttore del salone Equipbaie, – siamo il salone francese che ha realizzato la migliore crescita nel 2016”.
Il risultato del Salone consegue con molta probabilità alla situazione in crescita del mercato delle finestre in Francia che nel 2015 ha visto 9 milioni di finestre posate di tutti i materiali , con un fatturato di circa 20,5 miliardi di euro, pari al 10% dell'intero fatturato dell’edilizia).
Equipbaie ha goduto anche dell’appoggio del Polo Finestra – Pole Fênetre in cui sono confluite le associazioni di categoria FFB (carpentieri) e FFB (falegnami), SNFA (alluminio), FFPV (vetro), SNFPSA (schermature solari) e da metà settembre anche UFME (PVC) che ora rappresentano unite un totale complessivo di 7800 aziende..
Già rese note le date dell’edizione 2018: dal 20 al 23 novembre sempre a Parigi-Porte de Versailles.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere