Si svolge dal 7 al 10 novembre 2017 a Shanghai la prima edizione di Fenestration Bau China. L’esposizione sarà accompagnata da un importante convegno sull’architettura.
Fenestration Bau China si svolgerà presso lo Shanghai New International Exhibition Center (SNIEC) a Shanghai dal 7 novembre al 10, 2017. Ci saranno aziende cinesi e anche internazionali come Hörmann, Hueck, Kin Long e Roto Frank. Negli otto padiglioni sarà possibile vedere: materiali da costruzione, software per edilizia, facciate, finestre, building automation, tecnologie di costruzione e porte.
Il Congresso Bau Cina rimane una parte integrante di questo evento. Con temi principali, come L’Urban Design di domani, il Future Building System e nuovi Progetti per la Cina, il congresso completa la manifestazione fieristica e si concentra sulle soluzioni pratiche che sono state adottate per le esigenze specifiche del settore edile cinese. Il Congresso dura tre giorni sotto il tema principale “Il futuro sviluppo in Cina”.
Nella giornata di apertura, il congresso si occuperà di sviluppo urbano, progetti che sono già stati completati, come la smart city della Corea del Sud a Songdo, il Lake District Jurong a Singapore e gli sviluppi relativi al Olimpiadi invernali di Pechino. L'obiettivo è quello di mostrare ai partecipanti come la pianificazione urbana che avvantaggia tutti i residenti.
La seconda giornata del congresso si concentrerà sulle ultime soluzioni tecnologiche e sarà orientata al futuro dell’architettura sia per quanto riguarda la progettazione e l'esecuzione. Saranno presentate tecnologie quali la building automation, tecnologie costruttive modulari, la costruzione prefabbricata in calcestruzzo e quella ultra leggera. Si parlerà anche di sistemi di certificazione per il “green building” in Cina, così come l’efficienza energetica dei sistemi di facciata.
L'ultimo giorno della conferenza ruota interamente attorno progetti sostenibili che sono già stati attuati in Cina come la Shanghai Tower.
Partner provati di Bau di Monaco di Baviera, come Bauverlag, Fraunhofer Allianz Bau, DGNB, Hörmann e ift Rosenheim saranno coinvolti nel progetto in Cina. Non mancano partner locali che includono Econet Cina, il Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale (CCPIT), l'CCSMA (China Construction Acciaio Metallo Association).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere