In programma nella capitale russa dal 15 al 18 ottobre 2014 in contemporanea con la decima edizione dei Saloni WorldWide
Dal 15 al 18 ottobre 2014 avrà luogo la prima edizione di MADE expo WorldWide nel quartiere espositivo Crocus Expo 2 a Mosca. Si terrà in contemporanea con la decima edizione dei Saloni WorldWide, manifestazione dedicata all’arredo consolidata e visitata da oltre 42.000 operatori del settore fra cui architetti, studi di architettura, developer, designer.
Il 25 giugno MADE expo WorldWide è stato presentato in anteprima alle più importanti testate di architettura di interni presso il ristorante italiano Accenti di Mosca. “L’evento, ha sottolineato Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, garantirà alle aziende italiane delle finiture per edilizia la possibilità di farsi conoscere in un mercato dalle grandi potenzialità e sempre più attratto dal made in Italy”.
“MADE expo WorldWide, ha aggiunto Giovanni Grassi, direttore generale di MADE expo, qui sotto nella foto durante la conferenza stampa – oltre a offrire l’opportunità di entrare in contatto con uno dei Paesi più dinamici in termine di volume di importazione dall’Italia, consentirà alle aziende partecipanti di godere di una visibilità senza precedenti nel panorama fieristico russo”.
La rassegna – in programma nella capitale russa dal 15 al 18 ottobre 2014 in contemporanea con la decima edizione dei Saloni WorldWide, come ha spiegato Marco Sabetta, direttore generale Salone del Mobile di Milano – consentirà ai visitatori di conoscere la “Casa italiana” nella sua accezione più ampia, ovvero intesa non come semplice involucro e contenuto, “bensì come stile di vita e ricerca del bello e ben fatto”, ha sottolineato il presidente MADE expo, Andrea Negri.
MADE expo Wordwide è un complemento fondamentale del sistema MADE expo, che ha come obiettivo sostenere le aziende nel loro processo di internazionalizzazione: una tappa che ha lo scopo di far conoscere il meglio del made in Italy per l’architettura d’interni e per l’involucro al mercato russo, prima dell’evento italiano MADE expo, che si terrà a Marzo 2015.
La passata edizione della rassegna moscovita, che rappresenta un vero punto di riferimento del settore arredo-casa in Russia, Paesi delle ex Repubbliche Sovietiche e dei Paesi Baltici, ha visto la partecipazione di 557 espositori (di cui 494 italiani) in un’area espositiva superiore ai 20.000 metri quadrati.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere