Attualità

Fiere: Inaugurata la XIX edizione di Vitrum, tecnologie applicate al vetro

Si è aperta ieri a Milano la XIX edizione di Vitrum, la fiera delle tecnologie applicate al vetro. “Siamo sulla strada giusta” sottolinea il presidente di Vitrum

“Chi visita Vitrum 2015 non vedrà solo il meglio della tecnologia applicata al vetro presentata in fiera dalle aziende di tutto il mondo, potrà anche scoprire importanti aspetti culturali legati a questo prezioso materiale nel percorso espositivo Glass. The Great Unexpected (allestita al Pad. 22). Qui è perfettamente rappresentato l’utilizzo del vetro nella storia, nel design e nell’architettura, una panoramica sull’utilizzo del vetro nelle produzioni d’eccellenza.
La preparazione di questa edizione del Salone è stato un lavoro di squadra che ci ha portato ad avere proprio durante la fiera tante collaborazioni come il 30° Convegno ATIV, la presentazione dei lavori realizzati dagli studenti del Politecnico di Milano nel workshop promosso da Vitrum, una collettiva dedicata al vetro cavo con esposta l’eccellenza italiana del settore. Tutto grazie anche alla stretta partnership dell’ICE (l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane)”. Siamo sulla strada giusta, ci auguriamo che sia un’ottima edizione di Vitrum per tutti”. Così il presidente Zandonella Necchi ha aperto Vitrum 2015 davanti alla stampa internazionale.
Vitrum 2015 vede una superficie espositiva netta di 19.723 mq con 347 espositori.