Attualità

Fiere: nuovo progetto per l’area espositiva di R+T di Stoccarda

Ampliamento per la superficie espositiva della fiera di Stoccarda dove si tiene R+T, fiera dedicata alla protezione solari, porte, portoni e automazioni

Da oltre 50 anni le aziende della R+T di Stoccarda (prossima edizione 27 febbraio – 3 marzo 2018), fiera al top mondiale per avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole presentano le loro innovazioni e illustrano soluzioni attinenti i temi centrali del settore.

Nel 2015, a Stoccarda si sono presentati 888 espositori provenienti da ogni parte del mondo. Anche i 59.057 visitatori sono arrivati da ogni dove, in particolare da 131 paesi.

Ora un nuovo progetto prevede l’estensione dell’entrata ovest. Con un ampliamento del padiglione 10 previsto per la fine del 2017 la superficie espositiva complessiva diella fiera di Stoccarda passerà da 105.000 a 120mila mq.

Inoltre i visitatori saranno distribuiti in modo più omogeneo e, a partire dal 2020, è previsto anche il collegamento diretto alla rete della ferrovia urbana.

Con i padiglioni 8 e 10 il settore delle porte/portoni di R+T disporrà di una propria entrata potendosi, così, presentare in futuro in modo ancora più compatto rispetto al passato.

Inoltre senza modificare sensibilmente l’assetto del padiglione e dei suoi espositori fissi, a partire dall’edizione di R+T 2018 la protezione solare sarà presente anche nei padiglione 4 e 6.

“La nuova proposta progettuale del padiglione offre molte possibilità per migliorare ulteriormente l’allestimento della R+T e occuparsi miratamente delle esigenze dei nostri espositori e dei nostri visitatori“, riferisce Sebastian Schmid, responsabile dello sviluppo della fiera. “Ci siamo presi volutamente del tempo per analizzare le nuove condizioni e le possibilità legate ad esse. Ora il progetto è completo.“