Economia

Fiere: torna Veteco a Madrid

ePower&Building 2018, rassegna di cui fa parte Veteco, riunirà a Madrid 1.600 aziende espositrici e più di 80.000 professionisti da 100 paesi del settore edilizio

Ifema, la fiera di Madrid, apre le iscrizioni alla fiera ePower&Building, di cui fa parte Veteco e che riunisce tutte le soluzioni per l’edilizia raccogliendo anche Construtec, Bimexpo, Archistone, e Matelec e che avrà luogo dal 13 al 16 novembre prossimi.

Una fiera internazionale destinata a riunire – secondo l’opinione degli organizzatori – più di 1.600 aziende (25% in più rispetto alla scorsa edizione) e più di 80.000 professionisti, provenienti da 100 paesi, in otto dei padiglioni che compongono la superficie della fiera Ifema.

L’evento si svolgerà sotto lo slogan “Transforming the way we build a green world”, dal 13 al 16 novembre 2018, a Madrid e così ePower&Building trasformerà – nelle intenzioni degli organizzatori – Madrid nella capitale della sostenibilità, dell’innovazione e della tecnologia per l’edilizia.

Le previsioni per la prossima edizione superano ampiamente i numeri di partecipazione dell’evento precedente che ha avuto luogo ad ottobre 2016, durante il quale i saloni destinati a ePower&Building hanno accolto quasi 1.300 marchi e 72.275 visitatori professionisti, da più di 86 paesi. Il nuovo scenario economico, l’innovazione di prodotti e soluzioni, il nuovo dinamismo commerciale e la necessità di attualizzare i contatti commerciali per questo nuovo decollo che riguarda il settore edile, richiedono una grande piattaforma commerciale e un punto di incontro che serva da leva per il settore.

Con lo slogan “Transforming the way we build a green world”, Sostenibilità, Innovazione e Tecnologia saranno i pilastri di una grande piattaforma che va dalla prescrizione architettonica all’installazione, alle imprese di costruzione, ai promoter, alla distribuzione, alle facility e ai project manager, all’ingegneria, ecc.

Nuovi settori

Al fine di ampliare la copertura dell’intero settore edile, la partecipazione viene estesa a nuovi settori. Le novità, in questa occasione, sono Veteco Glass, Construtec Zero e Construtic, e l’evoluzione della fiera Piedra in Archistone, oltre ai settori dell’illuminazione e illuminotecnica che avranno come riferimento Matelec Lighting.

Veteco e Veteco Glass

Veteco, il salone internazionale della finestra, della facciata e della protezione solare, crea Veteco Glass, sezione con una propria identità e con uno spazio ben definito in Veteco, rivolto all’intero settore del vetro: dai produttori alle aziende trasformatrici, a loro volta, fornitrici per i produttori di finestre, progettisti di facciate, vetrai ecc. Ci saranno produttori e distributori di attrezzature e macchinari, per il vetro (macchinari, utensili, raccordi e accessori, sigillanti ecc.) e Veteco Glass accoglierà una conferenza monografica sul vetro in edilizia.

Veteco Solar

Viene consolidata la sezione creata nel 2016, Veteco Solar, dedicata al mondo della protezione solare e che accoglierà nuovamente il congresso iberico sul controllo della luce e la protezione solare (Congreso Ibérico de Protección y Control Solar).