FIN-Ligna, la linea di serramenti in alluminio-legno e Pvc-legno della Finstral è stato al centro anche della proposta dell’azienda sia a Klimahouse sia a fensterbau-frontale.
L’elemento fondamentale di Fin-Ligna, la nuova proposta della Finstral di cui ci siamo occupati su Finestra di gennaio n. 442 con l’articolo “Nasce FIN-Ligna” di Ennio Braicovich che contiene un’intervista a Luis Oberrauch di Finstral, è il legno massiccio per la parte interna. La scelta è tra rovere ed abete in 13 diverse colorazioni.
Il legno viene utilizzato per il lato interno del serramento conferendo maggiore calore agli ambienti interni, un nucleo isolante in Pvc è al centro del serramento, mentre alluminio o Pvc sono sul lato esterno per una elevata resistenza alle intemperie.
La particolarità della nuova linea di questi prodotti in legno di Finstral recentemente esposti anche a fensterbau-frontale 2018, presso la fiera di Norimberga, è che l’azienda si occupa direttamente di ogni fase produttiva; dal legno grezzo fino al telaio finito: piallatura, rifinitura, realizzazione dei profili e verniciatura.
L’assortimento comprende finestre, porte, porte-finestre e pareti vetrate: una linea concepita sia per le nuove costruzioni, sia per gli interventi di ristrutturazione, ma si presta altrettanto bene alla sostituzione rapida dei vecchi serramenti con a sormonto su telaio esistente.
L’effetto tattile e visivo di FIN-Ligna è davvero notevole. Nell’immagine Kristin Oberrauch, Sales Manager Finstral, posa durante Klimahouse accanto ad un serramento FIN-Ligna.
Il nuovo impianto di lavorazione del legno della Finstral ad Oppeano (VR) ha una capacità produttiva fin dalla prima fase di attività di 500 unità a settimana.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere