Prodotti

Finestra Essenza: nuovi tocchi di design per il tuttovetro a battente

Le finestre Essenza nella versione a battente si arricchiscono di due esclusive novità: l’assenza della placca della maniglia e la chiusura con chiave tramite cilindro passante.

Le finestre Essenza – brand del Gruppo GSG International – sono uniche nel loro genere perché caratterizzate da ante frameless.  Nella versione a battente si arricchiscono ora di nuove soluzioni.

La maniglia, sia per la versione a finestra sia a portafinestra, viene inserita direttamente sul vetro, garantendo un’essenzialità e una purezza estrema delle forme.

La seconda novità è rappresentata dalla possibilità di scegliere, solo per la portafinestra, una serratura multipunto per porte, con maniglia interna ed esterna e cilindro passante e nella variante anche con chiusura solo sul lato interno.

Il sistema Essenza è una proposta completa, che presenta oltre alla finestra e portafinestra a battente e scorrevole, anche il sistema fisso, da oggi privo delle guarnizioni esterne, realizzabile in singola specchiatura vetrata incollata strutturalmente al telaio, eliminando così montanti e traversi, o abbinato alle altre tipologie di apertura, garantendo sempre la massima trasparenza.

Le finestre e le portefinestre Essenza hanno rivoluzionato il concetto classico di serramento, facendolo divenire un elemento d’arredo esclusivo, caratterizzato da trasparenza, essenzialità e gusto minimalista. Un valore assoluto riconosciuto anche dall’Osservatorio Permanente del Design ADI che ha inserito nel volume ADI Design Index 2013 il sistema a battente.

Le ante presentano una linea pulita dove il profilo, in alluminio a taglio termico ossidato, viene incollato al vetro e occultato tramite una doppia fascia di serigrafia realizzata sulla faccia interna dei vetri, disponibile nei colori bianco, nero e grigio, con possibilità di personalizzazione.

La ferramenta a scomparsa GSG garantisce il corretto funzionamento delle ante fino ad una superficie di 2,5 mq e 140 kg di portata.

Essenza assicura un’ottima tenuta agli agenti atmosferici, con valori di resistenza al carico del vento in Classe C5, permeabilità all’aria in classe 4 e tenuta all’acqua E1200 (1.200 PA), isolamento termico: Uw= < 1,4 W/m2K. Design, gusto, raffinatezza, cura dei dettagli dove la complanarità delle ante viene ulteriormente accentuata da un giunto, brevetto GSG, che rende superfluo il profilo di inversione di battuta, tradizionalmente presente nei sistemi con apertura a battente, regalando a Essenza un nodo centrale di dimensioni minime.