Prodotti

Finestra HF410  tre essenze, colorazioni e venature

La nuova finestra di Internorm in legno-alluminio con I-tec Core HF410 è proposta in tre diverse essenze (rovere, frassino e larice in molte colorazioni e venature

La finestra infatti oltre a svolgere la principale funzione di isolamento termo-acustico dell’ambiente e risparmio energetico è diventata anche componente di design da armonizzare allo stile della casa. Proprio seguendo questa filosofia, Internorm propone la sua nuova finestra HF410 di cui guidafinestra.it si è già occupata più volte ((vedi news), una finestra in legno alluminio altamente termo-isolante con innovativa tecnologia I-tec Core del nucleo che la rende ancora più robusta, stabile e resistente all’umidità e che, contemporaneamente, offre un design ed un’estetica particolarmente accattivante .

Oggi come in passato il legno è nel settore dell’arredamento un materiale che riveste grande importanza sia per le sue caratteristiche di robustezza sia per l’atmosfera di calore, contatto con la natura, comfort e “aria di casa” che dona all’ambiente. Con la finestra HF410 il serramento diventa anche elemento d’arredo coordinabile, e in modo molto incisivo, allo stile della propria abitazione.

Grazie infatti all’impiego di tre differenti essenze lignee, rovere, frassino e larice in diverse colorazioni e venature la finestra HF410 diventa una cornice che arreda donando all’ambiente un sapore ora classico e romantico o vivace e vintage od ancora naturale e luminoso.

Il rovere è considerato il legno più duro dell’Europa centrale e si distingue tra l’altro per la sua tessitura grossolana. È impiegato da molti anni nella realizzazione di serramenti poiché è un legno molto duro e rigido. Internorm in HF 410 la declina in diverse soluzioni:

Rovere Vintage per un look vivace che unisce il vecchio con il nuovo, la tradizione con il design di tendenza. Il rovere vintage ben si abbina ad un arredamento che richiama oggetti vissuti, tracce di un passato non troppo lontano che trasmettono charme e calore all’ambiente.

Rovere Naturale e Naturale Spazzolato per un look tradizionale ed elegante. Nei risanamenti il rovere naturale si adatta esteticamente all’ambiente in cui viene collocato, rendendolo accogliente e di prestigio.

Rovere Decapato bianco per un look moderno ma sobrio che dona luminosità all’ambiente creando un’atmosfera accogliente e rilassante.

Rovere Grigio per un look moderno dal sapore industrial chic. Il rovere grigio esalta le forme essenziali, i materiali semplici e i colori sobri di uno stile abitativo moderno e purista donando all’ambiente un tocco di calore pieno di vita.

La fibratura del legno di frassino è chiara, ma comunque più pronunciata di quella ad esempio dell’abete rosso. La venatura pronunciata è caratterizzata da una marcata porosità e si accentua nel tempo. Internorm propone il Frassino Naturale per un look romantico, sobrio e naturale. Sia che si tratti di moderni loft di design o di appartamenti in edifici storici il frassino naturale valorizza l’estetica dell’arredamento creando un’atmosfera accogliente, romantica e luminosa con la sua tinta sobria e naturale.

Il legno del larice è famoso per la sua estetica vivace. Grazie ad un elevato contenuto di olii e resine è un’essenza particolarmente resistente alle intemperie. Le tinte naturali della finestra HF410 esaltano la vivace struttura di questo legno, gli anelli di crescita conferiscono al legno un aspetto sempre diverso ed esteticamente interessante. Larice Naturale, Naturale Spazzolato, Marrone Medio e Scuro per un look che esalta un’eleganza semplice e romantica. Le tinte naturali chiare o scure donano una gradevole sensazione di confort e piacere di abitare.