La finestra Isik A in legno-alluminio nasce dalla ricerca Sciuker Lab sulla base della tecnologia Stratec. Nella versione Isik A Plus risponde anche agli standard CasaClima
Prosegue l’affermazione sul mercato della finestra legno/alluminio Isik lanciata da Sciuker nel 2013 (vedi news). Una finestra dal design minimale contemporaneo e funzionale, capace di esaltare sia la forma che la funzione. Grazie al ridotto spessore dell'anta a vista di soli 30 mm la finestra in legno-alluminio Isik messa a punto da Sciuker Lab permette una elevata luminosità ambientale.
La finestra Isik è disponibile in diverse versioni. Le caratteristiche di base sono: sezione anta 68×79 mm; telaio 70×70; vetrocamera 27 mm (di serie doppio vetro di sicurezza su porta-finestra) con canalina warm-edge, lastra Planiterm 4s-confort quattro stagioni selettivo magnetronico, adatto per il controllo solare e l'isolamento termico (Ug 1,1). Tripla guarnizione sull'anta senza fermavetro con soglia di 49 mm per la finestra e soglia Transit di 24 mm a taglio termico per porta finestra, adatta al calpestio o al passaggio di ruote (abbattimento barriere architettoniche). Ferramenta antieffrazione primo livello di sicurezza, meccanismi anta ribalta e microaerazione.
Isik, dotata di telaio minimal frame, è una nuova generazione di finestre nata dalla ricerca Sciuker Lab sulla base della tecnologia Stratec, un'evoluzione dal design minimale contemporaneo e funzionale. Anche Isik si avvale dell'ampia scelta di finiture e colori, la più ampia disponibile sul mercato dei serramenti.
Isik è espressione della tecnologia Stratec con una forte personalità, un serramento conforme agli standard CasaClima, in legno vetro strutturale con lastra esterna serigrafata. Una soluzione che attiva la sfera emotiva al primo impatto visivo, un’estetica essenziale dove il design esalta le prestazioni del prodotto.
Nella versione Isik A Plus, la finestra raggiunge gli standard conformi CasaClima. Grazie al triplo vetro da 38 mm (Ug= 0,6 W/m2K) mantenendo inalterate tutte le altre caratteristiche, la finestra ha un isolamento termico Uw fino a 0,90 W/m2K migliorando inoltre l'isolamento acustico fino a 44 dB. L’anta è minimale con profilo piano senza fermavetro accoppiata a 45° con tecnologia brevetto Sciuker per un effetto cornice. L'accoppiamento dei profili esterni di alluminio a giunto aperto (brevetto Sciuker) consente la ventilazione tra il guscio esterno e la parte interna in legno, evitando ristagni di umidità. Questo sistema offre il vantaggio di non opporsi forzatamente alle diverse dilatazioni termiche dei materiali, tutto a vantaggio dell'estetica.
E’ una finestra lamellare in Pino Finger Joint stratificato con tecnologia Sciuker certificata, in Teak, Ciliegio, Rovere, Zebrano, Noce Canellato ecc. Il valore di isolamento termico della finestra Isik A è di Uw fino 1,2 W/m2K che diventa in Isik A Plus,e Uw fino a 0,90 W/m2K grazie al triplo vetro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere