Il design spagnolo della finestra Weco 2C vince il Red Dot Award 2015. Lo riporta la newsletter Roto Inside di Roto Frank che ha fornito al produttore spagnolo la ferramenta
Ad Essen in Germania consegnati i premi Red Dot Awards dedicati al design. Fra i vincitori c’è una finestra spagnola di cui guidafinestra si è già occupata lo scorso anno (vedi news): è Weco 2C.
Weco, la società fondata da Rosario Chao e Iciar de las Casas, ha realizzato Weco 2C che si basa sul binomio trasparenza e leggerezza. E’ una finestra tuttovetro con telaio in legno e anta vetrata con profilo nascosto di alluminio. La ferramenta è stata fornita da Roto Frank. Si tratta come afferma il produttore ”di un contributo importante all’evoluzione della classica finestra in legno-alluminio”. Il telaio è in legno di castagno, i profili dell’anta in alluminio e la ferramenta sono a incasso e vengono uniti al vetro per incollaggio. Il triplo vetro offre la possibilità di raggiungere ottime prestazioni. Ad assicurare il risultato è stata anche la ferramenta speciale sviluppata da Roto: “Sono felice per Weco e naturalmente anche per il nostro team di sviluppo a Montmelò” sottolinea Francesc Gimono direttore Roto dell’area economica Europa Meridionale. La finestra ad anta-ribalta è in classe 4 (aria), Classe 6A (acqua), C5 (vento). I produttori affermano che la versione con triplo vetro ha valori di trasmittanza termica idonei per casa passiva Uw = 0,80 W/m2K.
Nelle immagini e nel disegno la versione con vetro isolante singolo e la premiazione Red Dot Award con Iciar de Las Casas, una delle due fondatrici dell'azienda spagnola.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere