A MADE expo 2015 il produttore austriaco propone una nuova soluzione per l'architettura del vetro con telaio a scomparsa
In occasione di MADE expo 2015 (18-21 marzo), Internorm, marchio leader in Europa per i serramenti, porterà al centro dell’attenzione, con le sue innovazioni che fanno tendenza, quattro temi fondamentali: efficienza energetica, salubrità degli ambienti, sicurezza e comfort.
Al debutto la nuova finestra a tutto vetro in legno/alluminio “Panorama HX 300” che spalanca nuove dimensioni nell’architettura del vetro con telaio a scomparsa. Grazie al suo sistema innovativo, infatti, il telaio scompare alla vista quasi completamente e gli ambienti di casa si presentano ancora più trasparenti e luminosi.
Vetrate di grandi dimensioni totalmente integrabili nella muratura donano alla casa un senso di libertà infinita, apportando molta luce negli interni, permettendo una vista aperta verso l‘esterno e creando al contempo una sensazione di ambienti senza limiti.
Nello specifico, con la nuova porta finestra a tutto vetro in legno/alluminio Panorama HX 300, sviluppata in proprio da Internorm, viene offerta una nuova soluzione per le architetture del vetro di grandi superfici e con telaio a scomparsa, caratterizzate da grandissime superfici vetrate. Il telaio lamellare multistrato rende possibile integrare al suo interno ante incernierate o vetri fissi.
«Il sistema viene intonacato ed il telaio scompare quasi interamente nella facciata. Giunzioni sottili tra i vetrocamera accostati rendono pressoché invisibile il passaggio da una vetrata all’altra. In pratica, restano percettibili all’occhio solamente gli elementi finestra e porta che possono essere aperti, mentre degli altri rimane visibile solamente il vetro», afferma Engelbert König, responsabile dello sviluppo prodotti Internorm, sottolineando i vantaggi del nuovo sistema. Con Panorama HX 300 si possono realizzare singole superfici vetrate fino a 10,5 m2. In vetrature di grandi dimensioni si possono inserire piantoni tagliavetro da 97 mm. Nel nuovo sistema inoltre è possibile integrare tutti i sistemi finestra in legno/alluminio di Internorm.
“Con HX 300 trasferiamo anche ai nostri sistemi finestra il principio della vetratura “con telaio a scomparsa” che già applichiamo agli elementi fissi delle nostre porte alzanti scorrevoli”, conclude König.
Il nuovo sistema raggiunge un eccellente valore d’isolamento termico UW pari a 0,73 W/m2K.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere