Prodotti

Finestre: a Klimahouse Toscana il legno/alluminio HF410 di Internorm

Klimahouse Toscana, a Firenze, dall’1 al 4 aprile, ha visto Internorm partecipare con HF410 in una vera e propria prima nazionale.

HF 410 come abbiamo già avuto modo di mostrare (vedi news) è la nuova linea di finestre Internorm in legno/alluminio, resa particolarmente innovativa grazie al profilo inedito realizzato con l’esclusiva tecnologia I-tec Core, è stata presentata in anteprima mondiale alla convention di Vienna a febbraio, per poi essere esposta al Fensterbau di Norimberga.

Klimahouse Toscana si è dimostrata già nelle precedenti edizioni una vetrina più che qualificata, per la portata che ha nel coinvolgere professionisti delle costruzioni del centro Italia al tema del risparmio energetico e delle ultime tecniche costruttive che lo rendono possibile e concreto in edilizia.

Ma non solo professionisti ed addetti ai lavori, infatti nel corso della manifestazione, si è registrato molto interesse da parte anche di tanti privati molto attenti alle nuove prestazioni dei serramenti ad alto risparmio energetico. Questo grande interesse per i prodotti Internorm testimonia sempre di più che il consumatore italiano, soprattutto in regioni con un patrimonio architettonico e abitativo di alta qualità come la Toscana e l'Umbria, rivolge grande interesse a serramenti di qualità che assicurano alte prestazioni in termini di risparmio di energia e nuove funzionalità che permettono di migliorare il proprio comfort di vita.

La nuova linea di finestre in legno/alluminio HF410 rappresenta un vero e proprio passo avanti nelle finestre in legno alluminio per i suoi contenuti tecnologici e vantaggi sia sul piano del risparmio energetico, sia su quello del design e della personalizzazione nello stile.

Ma alla kermesse toscana, lo stand Internorm ha offerto anche altri motivi di interesse, l’HV350 che ha un grande impatto sul pubblico, soprattutto i più esigenti sul piano tecnico e delle prestazioni, la finestra in legno/alluminio, caratterizzata dall’oscurante integrato con la tecnica Internorm denominata I-tec Oscuramento, che, assieme al'HF410, rendono la presenza di Internorm estremamente qualificante, oltre che molto legata al mercato del centro Italia  vista la scelta di esporre due linee di finestre in legno/alluminio.

Ed ancora la modernità della finestra in Pvc/alluminio KV440, la doppia finestra con veneziana in Pvc alluminio è uno dei modelli di punta di Internorm nella gamma di finestre Pvc e Pvc alluminio. Offre isolamento termico e acustico di prim’ordine grazie a 3 vetri sul telaio principale e 1 sotto il guscio in alluminio esterno, con valori che possono arrivare a Uw = 0,64 W/m2K. La versione presente al Klimahouse Toscana è la Studio, dal design moderno e minimalista, particolarmente impattante su questo prodotto, grazie al fermavetro squadrato. All’esterno, vetro e guscio in alluminio sono perfettamente complanari.