Meridionale Alluminio offre una soluzione bella, semplice ed economica per realizzare finestre in alluminio-legno. E’ Matermik Wood.
Grazie al cuore in ABS Stratex, materiale che conduce circa la metà della poliammide, unito al legno e all’alluminio, Matermik Wood offre prestazioni elevate di isolamento termico. Un Uf 1,4 W/m2K, permette di realizzare finestre con Uw fino a 0,8 W/m2K. Inoltre presenta prestazioni di tenuta all’aria in classe 4, H20 E1200, resistenza al vento C5.
Presenta una sezione del telaio di 64 mm con sezione anta di 86 mm, ingombro nodo laterale 102,5 mm, ingombro nodo centrale 154 mm e può ospitare vetrazioni fino a 45 mm (triplo vetro) oppure un vetro isolante con anta ridotta. Infatti il sistema ha due tipi di compensazioni vetro:
– Anta standard per triplo vetro con spessore massimo fino a 45 mm,
– Anta ridotta per vetro camera con spessore massimo fino a 32 mm
Il sistema di tenuta è a giunto aperto. Con l’inserimento di una terza guarnizione di battuta si ottiene anche un ottimo isolamento acustico di Rw 41 dB. L’assemblaggio è a 45°. Il sistema utilizza ferramenta perimetrale. La soglia delle porta finestra è ribassata e a taglio termico.
Tutti i profili in legno e in alluminio presentano forme sia squadrate che arrotondate per poter coprire tutti i gusti estetici e progettuali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere