Il sistema di ferramenta Roto AL per anta-ribalta,è caratterizzato dalle presenza di un lato cerniera premontato nelle varianti sinistra e destra e consente di risparmiare tempo durante il montaggio.
Il sistema ferramenta Roto AL offre ai serramentisti in alluminio un lato cerniera preassemblato per DIN R (destra) e DIN L (sinistra) e serve a realizzare sistemi anta-ribalta per finestre a battente e porta finestre in alluminio fino a 130 kg.
“Il consueto assemblaggio delle singole parti di un lato cerniera, composto da cuscinetti angolari, cerniere angolari, articolazione, supporti articolazioni e vari componenti sulla serratura centrale, non è necessario se è chiaro prima di ordinare, se un’anta viene montata a destra o a sinistra -spiega Matthias Nagat, responsabile della personalizzazione del prodotto Aluvision -. Ciò consente di risparmiare tempo nella produzione e aumenta l’affidabilità del processo nella produzione degli elementi per finestre.”
Oltre ai risparmi nei tempi di produzione e al guadagno nell’affidabilità del processo, la cerniera preassemblata, in termini di longevità, ha un altro vantaggio decisivo: un migliore accesso alla regolazione del telaio della finestra. La regolazione in altezza, sul nuovo lato della cerniera, può essere comodamente raggiunta direttamente sopra la bandella, nella posizione inclinata e rialzata dell’anta. Nella variante convenzionale a cerniera laterale, le viti di allentamento sulla staffa di bloccaggio sono state eliminate completamente grazie a questo accesso ottimizzato. Inoltre non è più necessario il contrappeso delle ante durante la regolazione dell’altezza. In breve, il cardine premontato offre più comfort e sicurezza durante l’installazione e la regolazione della finestra.
Più facile da montare
Un’ulteriore facilitazione nella produzione è dato dal movimento angolare a ribalta Roto AL messo a punto dalla Roto, che è universalmente applicabile per tutte le finestre standard e finestre di sicurezza antieffrazione fino a RC 3. Viene fissato senza attrezzi con una forcella di bloccaggio, eliminando contemporaneamente l’incontro “A”. Ciò velocizza anche il processo di elaborazione e consente un’ulteriore riduzione dei costi di produzione.
Inoltre, è richiesto un solo componente, che svolge contemporaneamente la funzione dell’incontro, del dispositivo antiapertura e dell’incontro di chiusura. Nella variante laterale della cerniera convenzionale, finora erano necessari tre componenti. Pertanto, questo incontro combinato contribuisce in modo significativo a una produzione più razionale e affidabile dal punto di vista del processo costruttivo degli elementi di finestre.
Momenti di torsione facilmente raggiunti
L’inserto vite dell’unità preassemblata, costituito da cerniera, articolazione, supporto articolazione e chiusura centrale, è stato sostituito da chiave esagonale 10 o chiave esagonale 25. Gli utilizzatori di Roto AL traggono vantaggio dal fatto che raggiungono comunque i momenti di torsione necessari e garantiscono l’affidabilità senza sforzo. Il montaggio è più facile, più veloce e più sicuro. Di conseguenza, i produttori di finestre beneficiano di costi di produzione inferiori e di una qualità di lavorazione costantemente elevata. Il lato cerniera preassemblato è disponibile per il sistema Roto AL nei colori argento, bianco traffico e colori speciali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere