Da anni la famiglia dei prodotti Roto AL, ferramenta per finestra di alluminio, ha dimostrato la sua efficacia in finestre con apertura verso l'interno. Ora Roto guarda alle finestre con apertura esterna
Roto propone una ferramenta Roto AL adatta per le finestre in alluminio con apertura verso l’esterno. Poiché queste finestre sono esposte alle intemperie, l’azienda ha dotato le nuove cerniere Roto AL di una particolare resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
Ad esempio, le boccole della cerniera Roto AL presentata a fensterbau frontale 2018 sono realizzate in materiale plastico resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici e presentano anche proprietà di scorrimento ottimali. La nuova cerniera garantisce quindi l’affidabilità funzionale per una lunga durata.
La ferramenta viene avvitata sia nell’ala che nel telaio. Quindi, nessun problema per forze di trazione ancora più elevate.
La cerniera è dotata di una vite senza testa, che protegge in modo affidabile il perno di supporto, che è stato recentemente sviluppato per questa applicazione, dall’essere smontato dall’esterno. L’accesso al perno filettato è infatti possibile solo a finestra aperta.
Roto ha testato questa cerniera Roto AL per ante fino a 70 e 100 kg. Le finestre un peso del telaio fino a 70 kg e un’altezza fino a 1.200 mm e una larghezza fino a 2.400 mm devono essere dotate di tre cerniere.
Per le ante con un peso fino a 100 kg con altezza fino a 2.000 mm e larghezza fino a 2.000 mm Roto prescrive l’uso di cinque cerniere.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere