Prodotti

Finestre. Arriva Design Cristal completando la gamma Finstral FIN-Project Cristal

Col nome Design Cristal si raccolgono le possibilità creative del sistema FIN-Project di Finstral in versione con massima superficie vetrata e massima trasparenza

Finstral completa la gamma delle versioni Cristal (tutto vetro) di FIN-Project il serramento alluminio-pvc-alluminio.

In Finstral Twin-line Nova Cristal il vetro diventa protagonista assoluto del serramento. In questa finestra il vetro riveste completamente il telaio dell’anta su entrambi i lati. Ne risultano forme minimaliste ed eleganti, per un effetto tuttovetro, ispirato alla massima trasparenza. La smaltatura perimetrale del bordo vetro può essere realizzata in nove tonalità. Dotata di anta accoppiata, Cristal garantisce elevate qualità prestazionali e funzionali: la veneziana o la tenda, inserita tra le singole lastre. Ottime le proprietà di isolamento termico e acustico, con un valore Uw pari a 0,98 W/m²K e un eccellente valore Rw di 41 dB.

Finstral Twin-line Classic Cristal ha una superficie completamente vetrata sul lato interno. Esternamente anta e telaio sono complanari e garantiscono un esito estetico molto pulito e lineare. Anche Classic Cristal può essere personalizzata con smaltature disponibili in nove tonalità. Dotata di anta accoppiata, Cristal permette di alloggiare veneziana o tenda inserita tra le singole lastre. La trasmittanza termica Uw è 1,0 W/m²K.

Finstral Step-line Cristal ha una superficie interna dell’anta realizzata completamente in vetro. Le linee esterne si adattano bene ad uno stile architettonico moderno, essenziale. La gamma di nove tonalità di colori permette di scegliere la smaltatura per i bordi del vetro interno secondo i gusti. I valori di isolamento termico di Step-line Cristal sono Uw fino a 0,85 W/m²K.

I serramenti FIN-Project possono essere installati anche con telaio a scomparsa che dalla parte esterna su tre lati (laterali e superiore) scompaiono nell’opera muraria.

L’alzante scorrevole Finstral Cristal ha profili interni lineari e sottili fanno della porta-finestra alzante scorrevole una scenografica soluzione per valorizzare lo spazio e la luce. Il doppio incollaggio perimetrale tra il vetro isolante ed il profilo del telaio rende la porta scorrevole estremamente stabile. Si possono infatti realizzare aperture di ampia dimensione, con ante di larghezza fino a 2,5 m.

La porta a libro Finstral Cristal che sarà disponibile dall’autunno di quest’anno, diventa protagonista nella facciata dell’edificio, con un aspetto elegante e trasparente. Sul lato interno, telaio ed anta della porta a libro sono realizzati in versione complanare assicurando un effetto di grande uniformità estetica. L’anima in Pvc della nostra porta-finestra a libro e i tripli vetri sono garanzia di ottime proprietà di isolamento termico che raggiungono un valore Uw fino a 1,0 W/m²K. La soglia ribassata a taglio termico è particolarmente adatta ad un abitare senza barriere architettoniche.

Infine, è disponibile per chi ama il design innovativo la versione Cristal della parete vetrata: si tratta di una soluzione in cui i profili sottili dei montanti o delle traverse, nascosti dalla superficie vetrata, risultano quasi invisibili. L’assenza di profili di supporto sul lato esterno permette di ottenere ampie trasparenze senza soluzione di continuità, che a scelta si possono sviluppare in senso orizzontale oppure verticale. Dotando poi la parete di angoli a tutto vetro l’estetica sarà ancora più pulita e leggera. Perfettamente abbinabile alla parete Vista la porta-finestra alzante scorrevole Cristal valorizza ancora di più le linee minimaliste della struttura vetrata.