Fibexinside 502.55 P-Zero Level è una finestra realizzata da Agostini Group realizzata con corpo centrale isolante e portante in Fibex, materiale composito che ne garantisce le proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale
Fibexinside fa parte dei prodotti Agostini Group realizzati con corpo centrale isolante e portante in Fibex, materiale composito che ne garantisce le proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale, riuscendo a mantenere la possibilità di realizzare delle sezioni ridotte con conseguente maggiore luminosità della finestra.
Dal punto di vista estetico, sottolinea l'azienda, la finestra raccoglie il meglio dei materiali: la parte interna dell’infisso è realizzata in legno massello che offre il calore e la sensazione tattile che solo il legno può fornire, mentre la parte esterna è in alluminio, materiale riciclabile che può vantare pressoché infinite possibilità cromatiche per la sua finitura e offre la resistenza agli agenti atmosferici, cosa che garantisce l’assenza di manutenzione.
Dal punto di vista del design la finestra FibexInside 502.55 – P – Zero Level è caratterizzata da un’anta complanare al telaio sia nella parte interna (Zero level), che nella parte esterna (P-Plane).
Quanto alle prestazioni di isolamento termico, questo serramento ha un valore di trasmittanza termica molto basso, con un Uf (solo telaio) = 1.0 W/m²K e un Uw (la finestra intera) sino a 0.72 W/m²K. In questo caso, è bene ricordarlo, il valore può variare a seconda del tipo di vetro isolante utilizzato e delle dimensioni del serramento. Particolarmente significativa è la sezione frontale dell’anta di soli 55 mm.
“Grazie alle caratteristiche meccaniche dei profili Fibex – sottolinea l’Ufficio Tecnico di Agostini Group – siamo riusciti ad ottenere un prodotto finito con sezioni ridotte rispetto le tradizionali, favorendo un incremento della superficie vetrata del serramento (+10%). Anche la sezione centrale è stata studiata con il minimo ingombro pur garantendo le prestazioni di isolamento e funzionalità”.
Infine il sistema di tenuta si avvale di 3 guarnizioni e la finestra viene fornita sempre con cerniere a scomparsa per rendere il serramento ancor più bello esteticamente alla vista.
Il progetto 500 FibexInside di Agostini Group vuole rappresentare un nuovo punto di partenza per la progettazione dei serramenti. Mantenendo un corpo isolante centrale in Fibex che ne garantisce le proprietà di isolamento, il serramento ora può essere facilmente personalizzato non solo all'interno con diverse sezioni e forme di legno e alluminio, ma anche all'esterno con sagome e materiali diverse in funzione delle diverse esigenze progettuali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere