Lo scopo è promuovere il concetto della soffitta come uno spazio con un grande potenziale: può esser ristrutturata e resa abitabile, aumentando così il valore dell’immobile. Ristrutturare una mansarda è un’ottima forma di investimento, anche grazie agli incentivi fiscali che permettono di recuperare buona parte della spesa sostenuta.
Lo stereotipo vuole che i sottotetti siano spazi angusti e male illuminati, ma in realtà, grazie alla loro posizione privilegiata, possono facilmente esser trasformati in ambienti luminosi e belli da vivere.
La soffitta è uno spazio con un grande potenziale: può esser ristrutturata e resa abitabile, ricavando nuove stanze, evitando di cambiare casa e aumentando così il valore dell’immobile, una volta conclusi i lavori. Ristrutturare una mansarda è un’ottima forma di investimento, anche grazie agli incentivi fiscali che permettono di recuperare buona parte della spesa sostenuta.
“Velux si sta impegnando al massimo nella promozione dell’utilizzo dei sottotetti – sottolinea Massimo Buccilli, amministratore delegato di Velux Italia -. Ristrutturare il sottotetto significa ottenere più spazio abitabile, salvaguardare il territorio e vivere in un ambiente sano, con più luce naturale e meno CO2.”
Il sito internet Mansarda.it è il modo in cui Velux ha scelto di divulgare la cultura della mansarda. Un sito dove trovare tutte le informazioni utili per orientarsi tra le leggi e regolamenti che disciplinano il recupero dei sottotetti, dove ispirarsi con foto e progetti e, grazie alla partnership col sito Immobiliare.it, trovare tutte le mansarde in vendita in Italia. Il sito è di facile navigazione ed è diviso in 5 sezioni:
Sapere – Ristrutturare – Abitare – Progetti – Mondo Velux.
Mansarda.it è stato pensato per rispondere alle diverse esigenze di utenti finali, progettisti, media, investitori; una piattaforma unica nel suo genere che nasce con l’auspicio di divenire un punto di riferimento per chiunque abbia voglia di avvicinarsi al mondo delle mansarde
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere