Fakro presenta la nuova linea di finestre da tetto elettriche con sistema Z-Wave wireless
Azienda tra le più innovative nel settore delle finestre da tetto, Fakro sceglie per le proprie finestre il sistema wireless Z-Wave che permette di collegare in un’unica rete differenti prodotti elettrici.
Ogni giorno maggiormente, la domotica sta entrando nelle abitazioni, rendendole di volta in volta sempre più intelligenti. Dispositivi di comando elettrico vengono utilizzati ormai frequentemente per l’attivazione o il controllo di molti componenti all’interno delle case, dai sistemi di allarme agli impianti di riscaldamento e climatizzazione, dalle porte ai cancelli o ancora dall’illuminazione agli elettrodomestici.
Anche nel settore delle finestre da tetto, la richiesta di automazione è sensibilmente aumentata nel corso degli anni, svincolandosi tra l’altro da fattori di pura necessità: oggi infatti finestre e accessori per serramenti elettrici vengono sempre più spesso installati anche laddove non vi siano impedimenti reali e concreti per la loro movimentazione.
Fakro rinnova la propria linea di finestre da tetto con automazione elettrica, dotandola del sistema wireless a radiofrequenza Z-Wave. In grado di collegare in un’unica rete differenti prodotti elettrici dedicati al confort dell’abitazione – quindi dai termostati, ai climatizzatori, agli allarmi, solo per fare alcuni esempi – questo protocollo è attualmente utilizzato a livello mondiale da produttori di componenti o sistemi per l’edilizia; sul mercato, sono quindi disponibili numerosi prodotti dotati di questa tecnologia e tutti quindi comandabili da un unico radiocomando.
Il sistema permette tra l’altro di configurare qualsiasi “scenario” personalizzato sul radiocomando: è possibile ad esempio, premendo un unico pulsante, aprire in sequenza cancello, porta da garage e porta d’ingresso – magari per quando si rientra la sera e si ha la necessità di accedere all’abitazione velocemente lasciando tutto il resto chiuso – o, sempre con un unico click, chiudere porte e finestre, spegnere la luce, e attivare l’allarme – soluzione ideale per l’uscita da casa la mattina.
Fakro propone da oggi questo sistema per le finestre Electro Z-Wave, le finestre standard dotate di motore a catena con il modulo Z-Wave, gli accessori esterni ARZ Z-Wave e AMZ Z-Wave, come anche gli accessori interni AJP Z-Wave, ARF Z-Wave ed ARP Z-Wave.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere